Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sei FantAstico! – Il Lecce torna al Fantacalcio: Rispoli, Dell’Orco e le ultime prima dell’inizio

L’analisi della rosa giallorossa in chiave Fantacalcio. Chi tra i giallorossi conviene acquistare? Oggi tocca agli ultimi arrivati.

Gli amanti del gioco più bello dopo il calcio sono stati soddisfatti: abbiamo passato in rassegna tutta la rosa del Lecce in chiave fantacalcistica. Tutta o quasi, perché all’appello mancano ancora due degli ultimi arrivati tra i giallorossi. Mentre Farias è stato già trattato nell’apposita puntata della nostra rubrica dedicata agli attaccanti, Andrea Rispoli e Cristian Dell’Orco hanno firmato quando quella sulla difesa era già andata “in onda”. Ecco perché, a tre giorni dall’esordio, i fantallenatori interessati ai due giallorossi, oltre che alle ultime news inerenti il mondo-Lecce, non possono perdersi il nuovo episodio della nostra rubrica.

Arrivato nel Salento dopo una stagione a metà tra Sassuolo ed Empoli, Cristian Dell’Orco non è propriamente elemento da Fantacalcio. Il deterrente principale all’acquisto del difensore mancino è la sua non eccellente percentuale di titolarità. Dell’Orco è infatti un jolly difensivo acquistato per costituire un’alternativa sia al centro che sulla fascia. Soprattutto, però, il suo acquisto potrebbe permettere a Liverani di utilizzare con frequenza la difesa a tre. Troppe possibilità, poche certezze ai fini del Fantacalcio. E, anche se dovesse giocare con continuità, le sue caratteristiche non lo rendono né difensore dal gol facile né esterno dall’assist pronto. Non consigliato.

Diverso il discorso per Andrea Rispoli. Con la maglia del Palermo il terzino di fascia destra è spesso stato tra i difensori di seconda fascia più ambiti. Spesso ha infatti dimostrato di avere il colpo in canna in zona gol, oltre all’essere dotato di una buona tecnica al cross. Il suo principale ostacolo si chiama però Benzar, che parte titolarissimo sulla destra e, qualora esplodesse come ci si attende, gli lascerebbe non tanto spazio per rendere utili le proprie qualità. Può essere una scommessa a un prezzo, però, più che contenuto.

In relazione alle ultime news sul resto della rosa, è lecito attendersi novità nel post Inter-Lecce. Per i giallorossi ci sono infatti in entrata una punta e, probabilmente, un centrocampista. Ecco perché spendere troppo per un pur in formissima Lapadula o per un elemento lì nel mezzo non è consigliato: si rischia di vederne limitato l’utilizzo per arrivi di quel big o quei big che i tifosi ancora sognano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’analisi della rosa giallorossa in chiave Fantacalcio. Chi tra i giallorossi conviene acquistare? Oggi tocca...

Marco Mancosu maglia bianca

L’analisi della rosa giallorossa in chiave Fantacalcio. Chi tra i giallorossi conviene acquistare? Oggi tocca...

L’analisi della rosa giallorossa in chiave Fantacalcio. Chi tra i giallorossi conviene acquistare? Oggi spazio...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce