Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sei FantAstico! – Il Lecce torna al Fantacalcio: Farias e Lapadula, puntarci ne vale la pena

L’analisi della rosa giallorossa in chiave Fantacalcio. Chi tra i giallorossi conviene acquistare? Oggi tocca all’attacco di Liverani.

Dopo esserci soffermati attentamente su portieri, difensori e centrocampisti, stavolta la nostra indagine su chi tra i giocatori del Lecce può fare al caso dell’allenatore di Fantacalcio si concentra sulle punte. L’attacco è, come sempre, il reparto sul quale l’attenzione di ogni appassionato del gioco concentra maggiori interesse e risorse. Il motivo è presto detto: dalle punte arriva la maggior parte delle reti e, dunque, delle possibilità di vittoria. Noi vi suggeriamo chi può fare maggiormente al caso vostro sotto quest’aspetto.

In vetrina, sin dal primo giorno in cui è arrivato in giallorosso, c’è Gianluca Lapadula. L’ex Genoa arriva da due stagioni non esaltanti proprio in Liguria, ma in carriera ha dimostrato una confidenza con il gol, quando vi sono i presupposti, davvero straordinaria. No, non è una sicurezza in chiave Fantacalcio. Ma chi della rosa del Lecce lo è? Noi, se dovessimo puntare su qualcuno, lo faremmo proprio sull’attaccante italo-peruviano, protagonista di un precampionato a dir poco devastante. In cui ha dimostrato di avere le skill del cecchino anche e soprattutto se ben supportato da un attaccante che sforna assist, tipo un Falco o un Farias.

Diego Farias, appunto. L’ultimo arrivato è quello che meglio ha fatto di recente in massima serie. Non ha mai avuto numeri di gol pazzeschi in Serie A, pur potendo vantare rapporti gol/minuti giocati di tutto rispetto. Soprattutto negli ultimi mesi passati ad Empoli, dove è stato decisivo per le sorti di diversi fantallenatori. Il brasiliano quando è in forma e se riesce ad entrare in piena sintonia con i compagni di reparto sa come andare a bonus. Che sia assist o gol, poco importa. Come per Lapadula, anche su di lui varrebbe la pena puntarci qualcosina.

Dopo i due big, i due eroi-promozione. A partire da Andrea La Mantia. Ripetere i numeri della Serie B è per lui quasi impossibile. Ma attenzione: la sua voglia e le sue qualità non vanno sottovalutate, e non è detto né che debba essere il terzo o quarto nelle gerarchie di Liverani né che per lui avvicinare una doppia cifra sia impossibile. E’ una scommessa tra quelle sulle quali si può investire come quinta o sesta scelta di un reparto.

Discorso simile per Filippo Falco. Anche su di lui grava l’incognita dell’approccio che avrà alla massima serie dopo tanta ottima Serie B. Potenzialmente potrebbe anche rappresentare una sorpresa, per il Lecce come in chiave Fantacalcio. Un azzardo acquistarlo? Forse sì. Ma una sua esplosione in età finalmente matura anche in Serie A è tutt’altro che impossibile. Completa, al momento, il reparto Simone Lo Faso. In questo caso il grado di imprevedibilità delle prestazioni pende troppo verso le poche possibilità di essere utile a una fantasquadra. Il suo acquisto è, dunque, sconsigliato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] ancora due degli ultimi arrivati tra i giallorossi. Mentre Farias è stato già trattato nell’apposita puntata della nostra rubrica dedicata agli attaccanti, Andrea Rispoli e Cristian Dell’Orco hanno firmato quando quella sulla difesa era già andata […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Già preso Lapadula??

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
lecce empoli
Qualche dubbio sul modulo e mega ballottaggio a centrocampo vinto dal giovane albanese. Ecco le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce