Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sei FantAstico! – Il Lecce torna al Fantacalcio: in difesa c’è potenziale da bonus

L’analisi della rosa giallorossa in chiave Fantacalcio. Chi tra i giallorossi conviene acquistare? Oggi spazio alla retroguardia di Liverani.

Secondo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alla rosa del Lecce in ottica Fantacalcio. Dopo aver analizzato il parco portieri giallorosso, ci occupiamo stavolta della linea difensiva. Un reparto sempre particolare, perché se da un lato essere una “piccola” equivale spesso a voti non indimenticabili per i difensori, dall’altro alcuni di essi possono avere la decisiva dote del bonus.

Proprio in ottica +3 e +1 destano grande curiosità i terzini a disposizione di Fabio Liverani. Su tutti Romario Benzar. Il colpo sulla destra non ha nascosto nemmeno in conferenza stampa le sue propensioni all’offesa. Dotato di gran corsa e cross, in Romania è stato il re degli assist per quanto concerne gli esterni difensivi e non disdegna nemmeno la conclusione diretta. Potrebbe essere una scommessa tra le più “sicure” su cui puntare, in particolare se si considera che, al momento, non ha rivali sulla fascia. Fiamozzi è infatti infortunato, e chi dovrebbe arrivare sarebbe comunque un suo vice.

Cambiando fascia, cambia anche il discorso. Tra Calderoni e Vera le gerarchie sono meno definite, sebbene non si possa propriamente parlare di ballottaggio. L’ex Novara parte infatti strafavorito, ed anche per quanto riguarda lui le abilità al cross non sono in discussione. Il suo mancino liftato magari non promette tanti gol, ma il +1 è dietro l’angolo. Molte meno certezze si hanno su Vera: il colombiano ha forza e tecnica dalla, ma non si sa quanto giocherà e non da garanzie straordinarie in fase difensiva. Quest’ultimo, comunque, è il rischio che si correrebbe in generale a puntare sui terzini di Liverani. Un rischio che, con spese contenute, vale la pena correre.

Spostandoci al centro, partiamo da colui che è il leader della difesa, Fabio Lucioni. L’ex Benevento due anni fa ha fatto il suo esordio al Fantacalcio, non dando risposte granché positive causa squalifica. Tra tutti è quello che darebbe comunque maggior garanzia di rendimento, potendo spesso assicurare voti positivi nonostante ko o gare con diversi gol al passivo. In fase offensiva non è sinonimo di gol, ma è comunque molto insidioso sulle palle inattive.

Se Lucioni è il più consigliato in zona centrale, non costituisce una cattiva idea Luca Rossettini. Il padovano è stato per tanti anni tra le scelte dei fantallenatori di tutta Italia per “riempire” la rosa con un elemento affidabile e titolare fisso o quasi. Così potrebbe essere anche quest’anno, sebbene con l’aumentare dell’età le percentuali di rischio di un suo utilizzo meno costante vanno via via aumentando.

Un suo possibile outsider potrebbe essere Biagio Meccariello. Un suo eventuale acquisto sarebbe comunque un doppio azzardo, sia perché parte al terzo posto nelle gerarchie di Liverani sia perché c’è in entrata un altro centrale che potrebbe farlo scendere nelle gerarchie. In aggiunta, oltre all’assenza di esperienza in Serie A, c’è anche una non eccezionale confidenza con il gol. Assolutamente sconsigliati, infine, i giovani Riccardi, Pierno, Dumancic e Radicchio. Alcuni di loro lasceranno il Lecce in prestito, gli altri difficilmente calcheranno i campi del massimo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...
Ecco il confronto tra la formazione ufficiale e i pronostici della vigilia...

Altre notizie

Calcio Lecce