Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo governo per la sezione AIA di Lecce

Gli oltre 200 arbitri del capoluogo salentino hanno un nuovo governo per il campionato

In queste ore infatti il Presidente Paolo Prato, ex arbitro a livello nazionale sino alla Serie C, ha assegnato gli incarichi di lavoro e i ruoli operativi per la stagione che sta per cominciare.

Vice di Prato saranno l’arbitro di B Ivano Pezzuto e l’osservatore Roberto Greco. A Pezzuto anche la responsabilità di seguire gli arbitri nazionali e regionali. Cosimo Politi sarà il Segretario Sezionale, Simone Petracca il Tesoriere, mentre comporranno la squadra dei designatori dei giovani arbitri leccesi Marco Capilungo (Settore Giovanile), Antonio Petracca (Lega Dilettanti) e Valerio Vasquez (Osservatori Arbitrali).

A Cosimo Carulli il progetto lanciato qualche anno fa dalla UEFA “Mentor e Talent”, per la crescita passo per passo di un gruppo ristretto dei migliori giovani arbitri che veranno fuori dalla stagione sportiva. L’assistente arbitrale di B Alessandro Cipressa sarà responsabile didattico degli assistenti nazionali e regionali, Carlo Colaianni si occuperà delle designazioni dei Giovanissimi e dei primi passi dei nuovi arbitri che verranno fuori dall’apposito corso, quest’anno seguito da Daniele De Santis e Mattia Politi, rispettivamente arbitro ed assistente in Serie C.

L’arbitro internazionale di calcio a 5 Dario Pezzuto seguirà l’area didattica del calcio a 5, mentre Andrea Recupero, giovanissimo fischietto approdato quest’anno ai livelli nazionali tra i più giovani di tutta Italia, sarà Consigliere per l’area social della Sezione AIA di Lecce. Al fischietto di Serie D Angelo Tomasi la responsabilità didattica degli arbitri dell’Organo Tecnico Sezionale e quella della preparazione fisico-atletica di tutta la Sezione leccese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto veneto è stato ospite della sezione arbitri di Lecce con cui ha condiviso...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce