Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce cala il poker: quarto esordio esterno di fila. Lo score è positivo

Negli ultimi due anni di Serie C e tra i cadetti la prima di campionato è stata lontano dal Via del Mare. Proprio come nella stagione del ritorno in Serie A.

Il Lecce e la trasferta d’esordio in campionato è ormai diventata una certezza più che un’abitudine. Per il quarto anno di fila, infatti, i giallorossi si troveranno a dover disputare la prima giornata fuori casa, andando a giocare sul campo dell’Inter di Antonio Conte. L’obiettivo è confermare il trend positivo delle precedenti occasioni.

La prima di questa serie fu la gara di Monopoli del 28 agosto 2016, la primissima del Lecce di Padalino. I giallorossi iniziarono il campionato alla grande, espugnando il Veneziani grazie all’esordio-super della premiata ditta Caturano-Torromino, che lanciarono i salentini verso un’illusoria partenza sprint non concretizzata in primavera.

Un anno dopo, altro esordio in un derby regionale esterno. Fu il Fanuzzi di Brindisi teatro della prima del ’17-’18, con la Virtus Francavilla a rendere difficile la vita al Lecce di Rizzo. Alla fine fu un 1-1 beffa, visto che Abruzzese pareggiò Di Piazza all’ultimo istante. Un punto utile solo a muovere la classifica, ma non abbastanza per lanciare Rizzo la cui avventura giallorossa finì appena due turni dopo, con buona pace di Fabio Liverani che arrivò ad aprire un ciclo e una storia bellissimi.

Ed agrodolce fu anche la trasferta d’esordio di mister Liverani un anno fa. La gara di Benevento venne vista, al momento della redazione dei calendari, non alla stregua di quella con l’Inter ma quasi, visto che il Lecce era una neopromossa e i sanniti una delle 3-4 strafavorite per la promozione. Finì 3-3, con i salentini capaci addirittura di portarsi sul triplo vantaggio. Confermare tali score a San Siro sarebbe un’impresa, ma un po’ tutti, in casa Lecce, ci sperano.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio depandis
Antonio depandis
4 anni fa

Forza ragazzi,rompiamo il …. A Conte e co.

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce