Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Inter-Lecce, la probabile formazione di CalcioLecce

Liverani, per il difficile debutto di San Siro con l’Inter in programma domani alle 20.45, avrà da sciogliere qualche nodo di formazione.

Le scelte. E’ ormai tutto pronto per la prima di campionato della banda Liverani. Inter-Lecce non sarà propriamente il più facile approccio alla Serie A, che nel Salento mancava da 7 anni, ma, come affermato nella conferenza stampa prepartita, ci sarà voglia di giocarsi ogni carta possibile per far bene.

Se ormai appaiono decise le gerarchie in porta a favore di Gabriel, non si può dire lo stesso per la maglia da terzino destro. Romario Benzar è recuperato dopo l’assenza di Lecce-Salernitana, e al momento si gioca il posto con Rispoli nel più classico dei ballottaggi 50-50. Al centro della difesa, con Fabio Lucioni, troverà spazio l’esperto Rossettini, anch’egli rientrato dopo le fatiche del precampionato.

In mediana, si dovrebbe confermare il terzetto che bene ha fatto nel debutto ufficiale: Tachtsidis in regia, Petriccione a destra e Majer a sinistra. Sulla trequarti c’è un’altra sfida: Mancosu è favorito su Shakhov per sorreggere il duo offensivo Lapadula-Falco.

Non sono da escludere altre soluzioni tattiche, come il 3-5-2 provato nel finale contro la Salernitana. In tal caso, Dell’Orco completerebbe il terzetto arretrato con Lucioni e Rossettini con conseguenze avanzamento di Rispoli e Calderoni.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula. Allenatore Fabio Liverani

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News