Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Il percorso è in salita, ma l’identità non cambia”

L’allenatore del Lecce, intervenuto in sala stampa al termine del match, ha commentato l’andamento della gara ma non ha abiurato la sua tesi: i giallorossi non cambieranno pelle da un giorno all’altro

ERRORI INDIVIDUALI. “Torniamo a casa senza fare un dramma. Abbiamo delle cose da migliorare a livello individuale. I gol sono stati presi in uscita, facendo degli errori di palleggio. In A ti puniscono, ma la squadra ha personalità e idee”.

NON CAMBIA NULLA. “Il percorso del Lecce è in salita, dobbiamo fare 40 punti possiamo farli dovunque. Non è un problema la sconfitta, anche se il passivo è immeritato. È l’inizio di un percorso faticoso, sapevamo la fatica da fare. Cambia solo che c’è una partita in meno da fare. Da domani pensiamo già alla prossima”.

MERCATO. “La squadra è fatta al 90 percento. Abbiamo degli obiettivi e ci arriveremo in settimana. A Lecce non può arrivare il giocatore che vince le partite. Arriveranno giocatori che aiuteranno il gruppo. In A ci sono 7-8 squadre impari, ma per il resto ce la possiamo giocare con chiunque. Questo sulla carta e la gara di oggi era una di queste”.

TRANQUILLITA’. “Non vedo grandissime difficoltà che non c’erano già prima. La mia filosofia per tentare la salvezza? Dobbiamo sempre giocare, ma equilibrati”.

FOCUS EQUILIBRIO. “L’equilibrio si trova allenandosi insieme e col tempo. Noi non possiamo esimerci dal giocare a calcio, ci sono momenti che si gioca nella nostra metà campo e momenti nell’altra. Non sono un allenatore che gioca nella propria metà campo e l’obiettivo, condiviso con società e d.s., è questo. Con il gioco si può ambire a un risultato”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] negli ultimi giorni il leitmotiv è invertito. Liverani, nelle ultime uscite pubbliche, in ultimo anche il postpartita di Inter-Lecce, vuole tre o quattro elementi. Sono passati i tempi, magari a seguito di valutazioni dello staff, […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande mister, noi raggiungeremo il nostro obiettivo prima, che finisca il campionato. Non all’ultima giornata

trackback

[…] Fabio Liverani ha ancora una volta posto l’accento sul rafforzamento della rosa. In conferenza stampa del post-match, il trainer ha parlato di “tre-quattro elementi che servono a completare l’organico ed […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bella partita Mr. Avanti cosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La difesa è stata inguardabile…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Calderoni nu cross decente mai sempre in difficoltà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Servono un portiere e un difensore centrale…in difesa tranne Lucioni tutti inadeguati!!!!!

GoGò
GoGò
4 anni fa

????

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce