Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sky – Emozioni Sticchi Damiani: “Se tifi Lecce, tifi Lecce e basta. Chi rimane nel Salento”

La televisione satellitare ha confezionato un servizio da brividi dove, tra le vie del centro storico e il Via del Mare, il presidente dell’U.S. Lecce parla a cuore aperto della sua creatura sportiva e della sua terra, concetti inevitabilmente intrecciati.

A 48 ore da Lecce-Verona, Sky Sport ha intervistato il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani e ha realizzato uno speciale video ritratto del momento in casa giallorossa con le parole del suo dirigente numero uno.

Passeggiando per gli angoli di Piazza Sant’Oronzo, Sticchi ha descritto così le sensazioni vissute pensando alla propria città: Amo sentire il profumo di questa città. Profuma di sole, energie positive, vita. Lecce è la mia casa, il posto dove sono cresciuto, dove vive la mia famiglia. Quindi è tutto, un pezzo enorme del mio cuore”.

E poi, accarezzando una maglia giallorossa in mano, si è parlato del legame tra il territorio salentino e il Lecce, secondo il docente leccese humus per il successo della campagna abbonamenti: Siamo legatissimi alle nostre radici. Il Lecce è la squadra del territorio, del Salento. Siamo riusciti a fare 20000 abbonati pur non essendo una piazza enorme perché spingiamo sul fattore dell’identità. Se tifi Lecce tifi Lecce e basta. Nella maglia giallorossa ci sono tante cose: i nostri colori, il nostro marchio M908 da noi creato. La maglia pesa tanto e mi suscita tanti emozioni”.

Si è proseguito con un richiamo emozionante che esula dal calcio: “Il Salento è una terra abituata a soffrire. Chi rimane qui si mette in discussione di più ancor di più di chi va altrove. Riuscire a realizzarsi qui può essere complicato. Non ci sono tante opportunità, ma chi decide di intraprendere percorsi complicati può avere egualmente grandi soddisfazioni”

Le immagini, spostate sul rettangolo verde del Via del Mare, hanno introdotto l’argomento strettamente calcistico. Sticchi Damiani ha svelato uno speciale sogno (e non si parla di mercato): “Il mio sogno sportivo è salvarci e magari avere la soddisfazione di vedere un ragazzo del nostro settore giovanile, magari leccese, salentino, esordire in Serie A e magari fare un gol”.  

Gli auspici sono anche a lungo raggio: “Spero che un domani quando tutto questo sarà finito la gente si ricordi dell’impegno spassionato messo da parte mia e degli altri soci. Un impegno puro per dare una mano attraverso il calcio a questa terra”

La battuta finale non poteva non essere su Lecce-Verona, match dove l’ambiente, secondo il presidente giallorosso, sarà fondamentale: “Penso a un Via del Mare esaurito, il clima sarà incandescente sugli spalti e nell’aria. La partita è già complicata contro una concorrente diretta e lo stadio deve trascinarci. Per salvarci dobbiamo sfruttare il calore, anche d’inverno, del Via del Mare”. 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Sul canale Sky Serie A è andato in onda il servizio completo con protagonista il presidente giallorosso di cui a quest’estratto. […]

Max
Max
4 anni fa

N 1

Gerardo
Gerardo
4 anni fa

Forza Lecce e solo Lecce onore al presidente sticchi

Luigi
Luigi
4 anni fa

Grande, grande emozione❤️

Andrea
Andrea
4 anni fa

Presidente noi ti amiamo..facci un regalo che sia tale per mantenere un sogno chiamata seria a..fino alla morte forza Lecce

Sandro
Sandro
4 anni fa

Grande presidente al tifoso interessa la serietà e la passione comunque vada noi tifosi siamo felici e ci salveremo

Damiano
Damiano
4 anni fa

Grande Presidente …. ✌?

Articoli correlati

Il commento del vice presidente del Lecce Corrado Liguori dopo la vittoria della sua squadra...
Dopo quella che ha portato allo scontro diretto vinto con l'Empoli arriva un'altra settimana fondamentale...
Durante Lecce-Empoli 1-0, lo svedese ha rimediato la quinta ammonizione stagionale. Scatterà lo stop....

Dal Network

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo nel post-partita della sfida contro il Milan di Pioli....

Altre notizie

Calcio Lecce