Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Via del Mare, missione compiuta: c’è l’ok ufficiale. E la capienza sfonda i 30mila

via del mare

Parere favorevole della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo della Provincia di Lecce nei confronti dello stadio del Lecce.

Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso:

“L’U.S. Lecce informa che nella giornata di giovedì 29 agosto u.s., la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo della Provincia di Lecce ha effettuato un nuovo sopralluogo presso lo stadio comunale Ettore Giardiniero Via del Mare al fine di verificare gli ulteriori lavori portati a compimento e la rispondenza alle prescrizioni precedentemente impartite.

Al termine della riunione, la CPVLPS ha espresso parere favorevole per l’agibilità dell’impianto sportivo per una capienza massima di N. 31.559 spettatori.
 
Dopo l’intervento di adeguamento del settore “Diversamente Abili” e la sostituzione della recinzione nel settore Ospiti, si è provveduto all’installazione della nuova recinzione tra gli spalti ed il recinto di gioco composta da pannelli trasparenti in policarbonato nei settori Tribuna Est e Tribuna Centrale. A partire dalla prossima settimana, si procederà al completamento degli interventi di sostituzione della recinzione nei settori Distinti e Curve.

In occasione della prima gara casalinga di campionato, Lecce vs Hellas Verona di domenica 1 settembre p.v., saranno riaperti al pubblico dopo sei stagioni i tre settori Distinti (Nord-Est Porta 10, Nord-Ovest Porta 13 e Sud-Ovest Porta 4). Tutti i tornelli dello stadio, inoltre, sono stati dotati di nuovi lettori. Sul Crescent della Tribuna Est è stato installato un nuovo schermo luminoso (mt 7 x 4).

L’intera copertura della tribuna centrale è stata sottoposta ad un’accurata manutenzione straordinaria (impermeabilizzazione e ripristini di elementi ammalorati) con una nuova tinteggiuatura della parte superiore e laterale.

Il retopping dell’area del recinto di gioco (pista di atletica) con la superficie in erba sintetica di colore blu è stato ultimato, fatti salvi gli ulteriori interventi di completamento dovuti all’installazione dei nuovi impianti tecnologici e alla sostituzione della recinzione in Curva Nord, Curva Sud e e Distinti. Nei settori della tribuna centrale superiore e inferiore, infine, sono in corso di esecuzione alcuni lavori per ripristinare la colorazione originale dei seggiolini rossi”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

Ma l erba sintetica non è infiammabile? E quando verranno giù i fumogeni???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che bello x NOI era un sogno ora REALTA’ PRIMO GRANDE STADIO delle provinciali CREDIAMOCI
Ē DIVENTA REALTĀ❤✌ FORZA MAGICO LECCE

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce