Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Imbula era fuori dalla nostra portata. Il club ha fatto uno sforzo importante”

A presentare il centrocampista neo arrivato in giallorosso è stato il ds Mauro Meluso, che ha risposto anche a domande inerenti il mercato.

IMBULA. “Sono molto felice di presentare il nuovo arrivato, perché è un innesto di grande qualità. Siamo convinti di aver rinforzato la nostra squadra con un giocatore di caratura internazionale. È elemento completo per il quale sono stati fatti enormi sforzi da parte della proprietà, lo voglio ribadire. Questa acquisizione è avvenuta con un prestito e con un diritto di riscatto, ma anche con l’obbligo in caso di salvezza e con una condizione legata alle presenze”.

TRATTATIVA. “Questa operazione è nata molto tempo fa. Inizialmente non la ritenevamo alla nostra portata, poiché si tratta di un giocatore sul quale c’erano molte squadre. Ci sono state due fasi, la prima con il suo agente Miniero”.

RIEMERGERE. “Lui è un giocatore in cerca di riscatto, ha bisogno di un’annata positiva e il calcio italiano lo può restituire a palcoscenici più importanti. A Lecce troverà un tecnico importante che ha rivitalizzato dei giocatori come Falco e La Mantia, e speriamo che possa fare lo stesso anche con lui”.

INTROVERSO. “Nel primo incontro che abbiamo avuto mi ha colpito il suo grande rispetto per la famiglia e il suo modo di fare introverso. Praticamente il contrario di come è in campo. È un giocatori con dei valori e con una famiglia importante alle spalle, e questo è molto utile”.

DISPONIBILITA’. “Il giocatore non è a disposizione per domani. Sarà in campo nella gara contro il Torino, oggi sosterrà invece il primo allenamento con la squadra”.

MERCATO. “Premesso che siamo fuori budget e abbiamo necessità di cedere, ribadisco che noi lavoriamo a fari spenti. Ad oggi cerchiamo giocatori funzionali, non nomi. L’attacco è l’unico settore dove stiamo lavorando con il mister e con il presidente. Non prenderemo tanto per prendere, abbiamo già fatto tanto, siamo però abbastanza coperti. Dunque opereremo in entrata solo e se ci sarà una buona opportunità”.

RICCARDI. “Lui al momento è uno dei cinque centrali che abbiamo, e vorremmo fargli fare esperienza affinché giocasse con maggiore continuità. Per la sua crescita sarebbe importante che facesse un anno pieno. Al momento posso solo dire che ci sono stati degli approcci con squadre di Serie B”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ad oggi cerchiamo giocatori funzionali…non nomi!strano che questo venga detto a campagna abbonamenti conclusa…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mba

Articoli correlati

pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce