Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Enzo: “Contro il Torino non bisogna chiudersi”

“E’ meglio provare a giocarsela. I granata sono più forti dei giallorossi, su questo non ci sono dubbi, ma il calcio non è una scienza esatta”, ha affermato l’ex giallorosso.

Giorgio Enzo, doppio ex di Torino e Lecce, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (edizione di Lecce) della gara in programma lunedì sera e del passato giallorosso, con la storica promozione nella massima serie.

CUORE GIALLOROSSO.Al Torino mi legano bei ricordi, ma si riferiscono esclusivamente all’aspetto sportivo, in quanto ottenere il salto in A regala sempre belle emozioni. Il mio cuore, però, calcisticamente parlando, l’ho lasciato a Lecce perché sono rimasto in giallorosso per sei stagioni e, oltre a conquistare due promozioni, ho intessuto rapporti umani che ancora oggi reggono. Senza tralasciare il fatto che l’impresa compiuta in giallorosso nel 1984/1985 resterà per sempre scolpita nella storia di un intero territorio, ma anche in ciascuno di noi protagonisti di un evento memorabile”.

SERIE A.Il campionato di A è un mondo a parte. Chiunque ci sia arrivato dopo avere fatto la gavetta nelle categorie inferiori se ne è reso conto. Personalmente, ho notato immediatamente tra la B e la massima serie ci fosse un abisso. La cifra tecnica e la fisicità della maggior parte del calciatori è superiore ma, soprattutto, c’è la capacità di punire i rivali al minimo errore. Una matricola paga necessariamente lo scotto del noviziato. Chi in partenza, chi alla lunga. Per le formazioni neo promosse la vita è durissima. L’unica ricetta è il lavoro“.

TORINO-LECCE.Chiudersi significherebbe andare incontro a sconfitta certa. Pertanto, è meglio provare a giocarsela. I granata sono più forti dei giallorossi, su questo non ci sono dubbi. Il calcio, però, non è una scienza esatta ed il verdetto del campo non rispecchia quelli che, sulla carta, sono i valori”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Geru
Geru
4 anni fa

Come a Milano? Non sarebbe meglio un centrocampista in più?

lore
lore
4 anni fa
Reply to  Geru

ora c’è anche imbula che non è proprio un cesso

Articoli correlati

lecce empoli pierotti
Il tecnico del Lecce con l'Udinese è costretto a modificare il suo assetto offensivo base...
Di seguito i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le...
La rete di Chevanton valse una vittoria fondamentale nella stagione 2010/2011...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce