Resta in contatto

News

Per la Gazzetta Liverani è già a rischio medio-alto di esonero

In caso di ko a Torino, secondo il popolare quotidiano sportivo si profilerebbero accurate valutazioni da parte del club giallorosso.

Fabio Liverani a rischio esonero dopo i due ko con Inter ed Hellas Verona? Secondo la Gazzetta dello sport sì. Un rischio che andrebbe impennandosi, divenendo addirittura di livello medio-alto, in caso di ko in quel di Torino.

I colleghi della Rosea hanno analizzato infatti le situazioni dei cinque club fermi a zero punti in classifica: Spal, Sampdoria, Fiorentina, Cagliari e, appunto, Lecce. Soffermandoci su quanto inerente il club giallorosso, a prendere la scena è la riflessione circa l’antitetica dicotomia bel gioco/calcio pragmatico.

Il primo non sarebbe adatto a una neopromossa con urgenza di pensare alla salvezza, salvo rare eccezioni capitanate dal Foggia di Zeman. Il secondo, invece, sarebbe sulla carta quello più consono per una squadra che dovrebbe necessitare di un gioco più speculare. Per questo, secondo i colleghi del quotidiano milanese, altri eventuali passi falsi porterebbero i vertici di Via Costadura a virare verso la scelta di un allenatore maggiormente votato ad un calcio meno bello e, almeno teoricamente, più efficace.

Dal nostro punto di vista è decisamente affrettato inserire il Lecce nel calderone delle squadre (tipo Samp o Fiorentina, costruite per stare agganciate al treno europeo) che potrebbero pensare presto a un cambio al timone. La dirigenza giallorossa ha deciso di puntare su un progetto coraggioso, che vuole la ricerca del risultato attraverso il gioco. L’anno scorso è andata bene, non sul velluto ma quasi. Quest’anno difficoltà e anche qualche delusione sono da mettere in preventivo. Per discorsi di diversa natura è bene aspettare quantomeno sviluppi autunnali.

54 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News