Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions al via: tre gli ex Lecce. Due in Europa League

Luis Muriel Fiorentina

Questa sera prenderanno il via i gironi di Champions ed Europa League. Juventus, Inter, Napoli, Atalanta impegnate in CL, Roma e Lazio in EL. Scopriamo gli ex giallorossi impegnati nelle coppe europee 2019/2020.

Due talenti lanciatisi nel grande lancio grazie al Lecce, una meteora, un’attaccante che non riuscì a incidere e un onesto giocatore degli anni di Lega Pro. Sono questi gli identikit dei cinque calciatori con un passato nel Lecce che stasera cominceranno l’avventura in Champions League ed Europa League.

LUIS MURIEL. L’Atalanta, dopo l’exploit dell’anno scorso, ha deciso di puntare sul colombiano per dare concorrenza a Zapata, connazionale. Muriel si fece conoscere in Serie A grazie al Lecce, che lo accolse in prestito dall’Udinese e, dopo due mesi finalizzati a recuperare la forma. 7 gol in 29 caps non bastarono a regalare la salvezza a Serse Cosmi. Luis è alla sesta campagna europea dopo Udinese, Sampdoria (EL) e Siviglia (CL e EL). Ora il primo ballo con la Dea.

JUAN CUADRADO. Il gemello di Muriel nel Lecce 2011/12 fu Juan Cuadrado. Anch’egli arrivò dall’Udinese e anch’egli impressionò tantissimo i tifosi del Lecce e non. Passato alla Fiorentina l’anno dopo, dal 2013/14 disputa ininterrottamente le coppe con i viola prima e con la Juventus poi. Sarri non ha rinunciato alla sua duttilità nella compilazione della lista. Ottimo anche il bottino nei match continentali: 47 presenze e 7 reti.

HARIS SEFEROVIC. Quell’anno rappresentò la tappa leccese anche dello svizzero, prestato dalla Fiorentina. Gli 0 gol segnati al Via del Mare, però, furono solo una macchia di una carriera positiva. Nell’estate del 2013, dopo sei buoni mesi a Novara, passa alla Real Sociedad, che lo lancia in Champions. Dopo tre stagioni all’Eintracht Francoforte, infine, due annate fa firma con il Benfica. Stasera comincia la terza Champions al Da Luz.

BALINT VECSEI. L’ungherese, tecnico ma macchinoso nel Lecce di Serie C, milita dal 2016 al Lugano. Con gli svizzeri, ora indietro nel campionato nazionale, il trequartista allenato da Asta disputerà la seconda Europa League della carriera.

TORE REGINIUSSEN. Alzi la mano chi se lo ricorda. Il norvegese, uno dei protagonisti della nostra rubrica “Chi l’ha svisti” è una delle colonne del Rosenborg, alla terza fase a gironi consecutiva dell’ex Coppa UEFA. Il centrale, a 33 anni, ha già 24 presenze In Europa League (6 con l’Odense, il resto con i campioni di Norvegia) più 22 nelle qualificazioni di Champions, dove quest’anno il Rosenborg ha perso il pass per i gironi nel playoff contro la Dinamo Zagabria.

 

Subscribe
Notificami
guest

Articoli correlati

Gol e spettacolo a Manchester, qualificazione per la finale ancora incertissima. Milioni di tifosi appesi...

Il centrocampista del Lecce Zan Majer ha ricordato qualche ora fa, in una storia su...

Tommaso Milanese, salentino di Martignano, ha festeggiato il primo gol da professionista nella sconfitta patita...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce