Resta in contatto

News

Lecce-Napoli spinge all’anticipo di Francavilla-Bari? I biancorossi ottengono il no, i motivi…

Da giorni si paventava la possibilità di anticipare Virtus Francavilla-Bari, in programma domenica alle 17.30, per evitare incroci tra la tifoserie barese e quella napoletana, diretta a Lecce per la partita delle 15. Luigi De Laurentiis si è opposto.

Secondo le forze dell’ordine sarà una domenica di possibili incontri pericolosi sulle strade pugliesi. La preoccupazione è nata dalla coincidenza tra Lecce-Napoli, in programma al Via del Mare alle 15, e la gara di Lega Pro Virtus Francavilla-Bari, schedulata per le 17.30 dello stesso giorno. Nella giornata di ieri si è cercato di anticipare la partita del Giovanni Paolo II a sabato alle 15. Il motivo? Evitare incontri tra i supporter più accesi del Bari e del Napoli, storicamente rivali.

Il numero 1 dei Galletti Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio patron del Napoli, si è opposto fermamente a questa possibilità perché il Bari ha già giocato lunedì sera in casa alla Reggina e anticipare l’impegno successivo complicherebbe la preparazione dei ragazzi allenati da Cornacchini. In ogni caso, la Lega Pro, di concerto con le società coinvolte, ha confermato l’orario della gara a domenica alle 17.30.

Ma vi è anche un altro scenario. Tra i rivali dei tifosi baresi vi sono quelli del Taranto. I rossoblù domenica non scenderanno in campo e, secondo quanto si scrive, ci potrebbero essere agguati alla carovana barese diretta a Francavilla Fontana.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News