Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QL – Di Marzio: “Il Lecce contro il Napoli deve essere se stesso”

“Falco è un giocatore molto interessante, sarebbe dovuto arrivare prima ai vertici del calcio, questo sarà l’anno della sua consacrazione”, ha affermato l’ex allenatore del Lecce.

Gianni Di Marizo, doppio ex di Napoli e Lecce, parla a Il Quotidiano di Lecce, della gara di domenica pomeriggio.

VITTORIA A TORINO.Il Lecce di Torino ha dimostrato nervi saldi, una chiara visione di gioco, molto propositiva, una grande intelligenza tattica. Liverani, straordinario con i cambi della ripresa che hanno modificato il corso della partita sta conferendo identità ad una squadra dove lo spirito dei giocatori della scorsa stagione serve a cementare l’intesa con i nuovi, a ribadire personalità e identità vincenti, come si è visto lunedì sera”.

FALCO.È un giocatore molto interessante, sarebbe dovuto arrivare prima ai vertici del calcio, questo sarà l’anno della sua consacrazione”.

GLI ALTRI.Farias lo conosco bene, è rapido, salta bene, ha una grande fantasia.  Lapadula vuole vivere l’anno dei riscatto. È molto compatibile con Babacar, che ha già iniziato bene e se trova continuità può fare grandi cose”.

NAPOLI.A Lecce verosimilmente giocherà una gara d’attacco, magari con qualche avvicendamento, che però non altera il valore della squadra, considerando l’alto livello dei singoli. Nella fase difensiva il Napoli ha qualche difficoltà perché ha solo centrocampisti offensivi e non ha un Pjanic che gioca a proteggere la difesa. Lo stesso Koulibaly che è tornato in forma ama strafare e andare in avanti. Il Lecce potrebbe provare a sfruttare gli spazi centrali. Ma il Napoli è micidiale con i suoi uomini in fase offensiva, imprendibili sullo scatto, sull’uno contro uno, sulla rapidità. Ho l’impressione che questo sia l’anno del Napoli. Ma il Lecce sta crescendo in maniera esponenziale. Ne ha bisogno. Perché le concorrenti salvezza sembrano particolarmente attrezzate. Il Lecce contro il Napoli deve essere se stesso, come piace a Liverani, senza però farsi ingannare dalla troppa voglia. Un pareggio contro questo Napoli varrebbe una grande vittoria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...
Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce