Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasculli: “Senza il miglior Napoli il Lecce può fare il colpo. Falco? Andrà in una big”

L’ex campione del mondo 1986, già idolo dei tifosi giallorossi, ha detto la sua a due giorni dalla sfida tra salentini e campani.

Quando Lecce e Napoli si trovano di fronte, la mente non può che andare, tra le altre cose, a un periodo storico per entrambi i club: i mitici Ottanta. Per i giallorossi di Pedro Pablo Pasculli erano gli anni del debutto assoluto in Serie A, per gli azzurri di Diego Armando Maradona quegli storici dei due scudetti. E proprio Pasculli è intervenuto su TMWRadio per parlare di Serie A e, soprattutto, dell’imminente derby meridionale.

LIVELLO DELLA A. “Con tutto il rispetto dei calciatori attuali, è tutt’altra storia rispetto ai miei tempi. Ora ad esempio Pasculli troverebbe spazio tranquillamente nel Milan, considerando che si tratta come un fenomeno un giocatore buono ma normale come Paquetà. A chi somiglio tra gli interpreti attuali? Tevez e Lautaro Martinez.

LECCE. “Mi sta piacendo la mentalità di Liverani, che anche in A gioca a viso aperto. I giallorossi vengono da una partitona con il Torino, in cui hanno vinto meritatamente. Anche per questo credo possano dare fastidio al Napoli, che di contro spesso ha perso punti in trasferta con le piccole. Al Via del Mare ci saranno 25mila persone a spingere i ragazzi di Liverani. Per gli azzurri servirà essere al top, altrimenti il gioco propositivo del Lecce potrebbe avere la meglio. I salentini devono crederci”.

FALCO. “E’ la principale arma nonché l talento più importante a disposizione del Lecce. Credo sia un grande calciatore, e secondo me nella prossima stagione potrebbe già sbarcare in una grande del campionato italiano”.

NAPOLI. “Ancelotti è il miglior allenatore al mondo, e quest’anno ha davvero l’imbarazzo della scelta, soprattutto in avanti. Llorente non è un fulmine ma ha tutto, dalla forza alla tecnica, al fiuto del gol all’abilità di testa. Di certo Milik non è da meno. A Lecce credo giocherà il polacco, magari con Lozano. Quest’ultimo non è una punta, è più un esterno che si somma ai tanti a disposizione di Ancelotti. Serviranno le abilità del tecnico per sfruttare al massimo le tante qualità partenopee”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce