Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La probabile formazione della Spal

Brutta tegola per Leonardo Semplici, che sulla fascia destra dovrà fare a meno di D’Alessandro. Per lui lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. In difesa, cambi in vista rispetto al passo falso in casa del Sassuolo.

Settimana difficile per la Spal. L’infortunio patito da Marco D’Alessandro ha aperto una falla nello scacchiere ferrarese. L’ex Sampdoria Sala tapperà il buco in una zona di campo dove manca anche Fares, anche se non mancano le quotazioni a Gabriel Strefezza. L’ex dell’incontro Nenad Tomovic è anch’esso indisponibile per via di qualche acciacco.

Davanti a Berisha, così, spazio alle rotazioni. Felipe, Cionek e Vicari dovrebbero comporre il terzetto. Regia affidata a Missiroli, licenza di offendere concessa a Kurtic e, a completamento della mediana, ci sarà uno tra Murgia e Valoti. Sulle corsie, come anticipato, Sala avrà Reca come dirimpettaio a sinistra. L’alternativa più offensiva sarebbe l’arretramento di Di Francesco, originariamente partner offensivo di Petagna, sulla linea dei centrocampisti. In tal caso, Floccari affiancherebbe l’ex atalantino.

Un’idea, anche a partita in corso, sarebbe il passaggio al 4-2-3-1: in tal caso l’arretramento di Di Francesco sarebbe utile per creare un tris di trequartisti senza operare sostituzioni.

La probabile formazione (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Sala, Kurtic, Missiroli, Murgia, Reca; Petagna, Di Francesco. Allenatore Leonardo Semplici

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le statistiche della gara vinta a Ferrara premiano il gioco offensivo della squadra di Marco...

Il difensore centrale degli estensi ha parlato a margine della partita di ieri in conferenza...

L’allenatore catalano della SPAL commenta la sconfitta interna contro il Lecce. Queste le parole raccolte...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce