Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet: “Oggi possiamo parlare di sfortuna. Il Lecce? Una migliore finalizzazione”

L’allenatore catalano della SPAL commenta la sconfitta interna contro il Lecce. Queste le parole raccolte da tmw.

EPISODI. “Sono molto orgoglioso della squadra, ha giocato bene e non sono pesate le assenze, e questo è positivo. Il Lecce ha una qualità incredibile che si sta giocando la promozione, ha una attacco incredibile ed è candidata alla Serie A. Contro questa squadra tutti gli episodi sono importanti e si pagano cari. Vicari e Viviani? Sono due assenze importanti ma io non ho notato la loro assenza, Esposito e Peda hanno giocato bene e non li hanno fatti rimpiangere”.

SFORTUNA. “Io penso che questa volta possiamo parlare di sfortuna, non lo faccio mai. Oggi però numero di tiri e possesso sono stati simili, la loro qualità è diversa. I gol di Strefezza sono difficili da fare, ha grandi qualità e lo conosciamo tutti. Anche l’anno scorso l’ho sofferto molto. Loro hanno una migliore finalizzazione di noi e si è visto. La Spal ha giocato bene, anche se non è arrivata la vittoria. Noi abbiamo giocatori con voglia, fame, di lotta”.

LE SECONDE LINEE. “Tutti sono entrati bene in campo, avevano le idee chiare, conoscevano i nostri piani. Tutti hanno fatto una gara di livello; molti l’anno scorso giocavano in C e oggi hanno fatto passi da gigante. Dobbiamo essere bravi a trarre il positivo di questa gara per vincere la prossima, come fatto a Cosenza”.

I GOL SUBITI. “Strefezza è un grande giocatore, non c’entra l’errore o meno. Tutti sbagliano, bisogna però dare fiducia a chi sbaglia e non attaccarlo. A tutti piacerebbe avere un attacco come quello del Lecce. Non è giusto attaccare Celia per l’errore, chi ha giocato a calcio lo sa. Quello di Esposito è un errore, doveva calciare, ma non gli si può dire nulla. Lavora bene, mi piace lavorare con lui perché ha un gran futuro”.

POMINI. “Seculin non era al meglio, ieri non era ancora in grado di giocare. Gli ho voluto dare una chance perché penso che se lo meritasse. Ha giocato bene, ha guidato la difesa, sui gol è stato incolpevole. Mi è piaciuto molto. Col Crotone potremmo rivederlo in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alex64
Alex64
2 anni fa

La differenza tra un allenatore italiano che si arrampica sugli specchi e uno spagnolo che guarda la realtà del campo

Daniele
Daniele
2 anni fa

Da Leccese penso che la Spal e una bella squadra che non merita la classifica attuale. Il Lecce è una grande squadra e spero continui così, perché meritiamo la promozione, anche se succede (contro la Ternana) che non entriamo in partita come facciamo di solito, però riusciamo ad alzare la testa e recuperare gli sbagli fatti. Ora non dobbiamo permetterci più di sbagliare se vogliamo arrivare alla promozione. Ora pensiamo alla Regina, forza ragazzi fateci sognare. Sempre intra lu core❤

achille pesce
achille pesce
2 anni fa

Onore ai vinti e alla onestà intellettuale del suo allenatore, non comune presso gli allenatori italiani. A differenza di molte squadre hanno cercato di giocare alla pari

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  achille pesce

Grazie Sig Achille , io sono ferrarese e tifo spal . Il Lecce è una bella squadra che merita la A.
Grazie per la sua obiettività.

Dario
Dario
2 anni fa

Lecce, altro pianeta… Quando gioca!

achille pesce
achille pesce
2 anni fa
Reply to  Dario

direi quando è concentrato. Da notare che anche oggi sul 2 a 1 si sono mangiati 3 gol

Articoli correlati

L’allenatore catalano, sostituito da Venturato alla guida della formazione estense, ha salutato la squadra con...

Le statistiche della gara vinta a Ferrara premiano il gioco offensivo della squadra di Marco...

Il difensore centrale degli estensi ha parlato a margine della partita di ieri in conferenza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce