Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle della Spal: Petagna non pervenuto e una difesa insicura condannano i biancazzurri

In pochi conquistano un voto appena sufficiente in una gara in cui la Spal non è mai stata in grado di tenere in mano il pallino del gioco.

Berisha 5.5 – Incolpevole sui gol, ma rischia di farla grossa in uscita su Babacar, dove pasticcia con i difensori.

Cionek 4.5 – Si perde Babacar in occasione del primo rigore causato da Felipe e causa il secondo rigore con un fallo dubbio, ma confermato al VAR e alla prossima c’è Ronaldo. Auguri!

Vicari 5.5 –Del terzetto arretrato è quello che gioca la partita migliore, ma è sfortunato in occasione del tiro di Calderoni che divisa con un fianco nella propria porta.

Felipe 4.5 – Serata no per l’italo-brasiliano ex Udinese. Gli attaccanti del Lecce lo mandano nel pallone quasi subito e causa lui il rigore del primo vantaggio giallorosso. Falco probabilmente sarà il suo incubo questa notte.

Di Francesco 6,5 – Capisci che non è serata quando il migliore in campo della tua squadra lascia il campo per un problema muscolare. Prova a portare la croce da solo, segna il gol del pareggio, ma non può fare tutto da solo.

Murgia 6 – Confeziona l’assist per Di Francesco e lotta su tutti i palloni, ma quando la difesa è inaffidabile c’è poco che possa fare anche uno come lui.

Missiroli 5.5 – Majer lo supera da ogni parte del campo, non gli permette di vedere un pallone. Lui subisce senza mai riuscire a reagire. Inerme.

Kurtic 6 – Di impegnarsi si impegna, la maglia la suda, ma non trova mai lo spunto giusto.

Reca 5 – Comincia bene, non gioca neanche un brutto primo tempo, ma quando spinge non riesce mai ad essere pericoloso. Non sembra ancora entrato bene negli schemi del mister.

Floccari 5.5 – Lotta come un leone ed è sempre al posto giusto, nel momento giusto. Unica pecca della sua partita sono i troppi errori che avrebbero potuto riaprire la partita.

Petagna 5 –Prova a fare la lotta da solo contro Lucioni e Rossettini ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso, troppo lontano dalla porta diventa innocuo con l’andare dei minuti.

Igor 6 – Da terzo centrale di sinistra arriva una prova convincente dal difensore brasiliano, bravissimo in alcuni recuperi fondamentali per far si che il passivo non sia anche peggiore.

Strefezza 6,5 – La voglia di spaccare la partita c’è, le capacità pure, ma oggi il muro giallorosso non sembra valicabile. Nel complesso però una prestazione che lascia ben sperare, la sua vivacità sicuramente ha tenuto in apprensione il Lecce fino alla fine.

Valoti 5,5 – Entra per dare più spinta in un ruolo che in effetti non gli appartiene, ma non riesce mai a farsi vedere dai compagni.

Allenatore Semplici 5 – La sua missione è complicata dai guai fisici capitati a Felipe e Di Francesco, aggiuntisi alle defezioni degli importanti Fares e D’Alessandro, ma la Spal non ha approcciato la partita nel modo giusto nonostante l’importanza della posta in palio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bellissima coreografia!
Complimenti ai tifosi della Spal

Articoli correlati

Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Lecce-Empoli, le pagelle: Piccoli il meglio su traversa e azione del gol, Dorgu e Gallo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce