Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli, con il Lecce è prevalente “pareggite”

Il nuovo tecnico del Milan ha affrontato per sette volte i salentini, pareggiando cinque gare. Il dato è stato raccolto oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

L’uomo del momento del calcio italiano è Stefano Pioli. Il tecnico ha raccolto l’eredità di Marco Giampaolo, sollevato dalla panchina del Milan dopo i 9 punti, frutto di 3 vittorie, in 7 partite di campionato. Il parmense ritorna al timone di un club di Serie A dopo le dimissioni rassegnate dalla Fiorentina lo scorso aprile dopo la sconfitta con il Frosinone.

Pioli ha incontrato il Lecce sette volte. Per 5 volte il risultato finale è stato un pareggio; per il resto, poi, una vittoria leccese e una di Pioli. Entrambi i segni “1” e “2” sono arrivati nella stagione 2011/12. All’andata i giallorossi batterono il Chievo di Pioli per 3-2, mentre un girone dopo vinsero i clivensi 1-0.

Il primo incontro risale alla stagione 2007/2008. Pioli, trainer del Grosseto, impattò due volte 1-1 con il Lecce di Papadopulo. Due anni dopo il ritrovo. Pioli guida il Sassuolo e il Lecce si ritrova in B con Gigi De Canio. Anche qui due “X”. 1-1 in terra emiliana e 0-0 nel match-promozione del Via del Mare giocato il 30 maggio 2010.

L’ultimo precedente, infine, risale al 5 febbraio 2010, nell’ultima stagione del Lecce in Serie A. Pioli allena il Bologna da subentrato a Bisoli e, nella trasferta leccese, pareggia 0-0.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce