Resta in contatto

News

Zeman: “In Italia se sei inferiore non giochi a calcio. Escluso il Lecce di Liverani”

Il boemo ha rilasciato una lunga intervista sul calcio italiano in cui si è espresso anche sull’atteggiamento dei salentini.

Il calcio in Italia? Una noia. E’ questa l’idea di un mai banale Zdenek Zeman, espressa senza troppe remore o giri di parole ai colleghi di Il Messaggero in un’intervista nella quale non sono invece mancati elogi al Liverpool di Klopp, ma non solo. C’è spazio anche per il Lecce di Fabio Liverani.

MENO TECNICA. “Adesso nel calcio ormai non si inventa più niente. Questo sport è più fisico, più aggressivo e sempre meno tecnico. A interpreti di qualità vengono addirittura cambiate le caratteristiche. Non faccio nomi, guardate le partite e capirete”.

ITALIA NOIOSA. “Nessuna delle squadre di Serie A è divertente da vedere. Inter-Juve è stata una bella partita, ma un caso isolato. Spero ce ne siano altre. Io guardo il Liverpool e condivido lo spirito di Klopp, il quale pratica un calcio aggressivo, veloce e di qualità. Loro sì che giocano. Anche lì la partita inizia sullo 0 a 0, ma le squadre vanno in campo per cambiare il risultato e vincere.

LECCE. “In Premier League anche le ultime della classifica scendono in campo vincere, ed infatti capita che battano le prime. Qui in Italia invece se sei inferiore non giochi, a parte il Lecce di Liverani. Vediamo se si salverà”.

SCUDETTO. “Credo che l’unica squadra in grado di togliere lo scettro alla Juventus sia l’Inter. Oppure il Napoli che però non ha segnato per due partite di fila. Mai successo. Da Ancelotti ci si aspettava di più, anche perché è già un anno che allena gli azzurri”.

10 Commenti

10
Lascia un commento

avatar
8 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
SasoNikoKillerSilverio Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Saso
Ospite
Saso

Maestro!!

trackback

[…] A prova a giocarsela anche contro le grandi. Vedremo se si salverà”. Non sono passate inosservate le belle parole, dedicate al club giallorosso e al suo allenatore, rilasciate da Zdenek Zeman al Il Messaggero nei […]

Silverio
Ospite
Silverio

Moggi e la Juventus gli hanno impedito di allenare, peccato….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Vero… Ma il gioco di zeman era troppo bello

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande Zeman… Lecce ti aspetta

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Dario Marzano vedi che Zeman è stato frenato dai semerdaro perché eravamo troppo forti

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Va sparate va, qualcuno a Lecce ti osanna ma pochi sanno che a metà stagione già “facivi l’amore ” di nascosto cu autre squadre..hai usato Lecce sperando potesse essere una trampa de lanciu per ambire in qualche grande dopu la retrocessione cu l’Avellino..opportunista.

Killer
Ospite
Killer

Certo.. È come dici tu… Soprattutto il discorso della “trampa te lanciu” ete azzeccatissimo!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Escluso lui, perché ha avuto sempre il coraggio e la DIGNITA’ di dire in faccia quello che pensa riguardo al calcio. Ripeto da tempo che questo campionato italiano è totalmente privo di equilibrio. Non dico che una “piccola” debba poter vincere un campionato ci mancherebbe. Ma che senso ha avere delle squadre di media bassa fascia che possono spendere 4 volte quello che puoi spendere te, e lanciare in serie A squadre che si possono permettere di spendere manco 5 milioni di euro. Ovvio che diventa un campionato dipendente totalmente dai soldi, e profondamente privo di equilibrio. La dice lunga… Leggi il resto »

Niko
Ospite
Niko

Il calcio di Zeman era bello quando vincevo ma quando ad ogni partita ne ore dai 3 in su non e bello ma un suicido

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Cuore pulsante del Lecce,generoso e leale un esempio da seguire per le nuove generazioni"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Mazzone a Lecce ha fatto grandi cose lasciando un segno profondo. E' stato un grandissimo allenatore, spesso sottovalutato, che avrebbe certamente..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko Vucinic un Attaccante talentuoso e produttivo...sempre nel cuore!❤💛"

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "Uno di Noi"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un Mito...come anche un sogno avere e ritrovare un altro barbas ca mina le bombe."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News