Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan, compattezza del gruppo e rinascita dei big le priorità di Pioli

I rossoneri hanno sfruttato la pausa per conoscere meglio il nuovo allenatore, al netto delle tante assenze per le Nazionali.

Cantiere Milan è il titolo più giusto per descrivere la situazione in casa rossonera. I prossimi avversari del Lecce sono infatti alle prese con un nuovo punto di partenza della stagione già ad ottobre, come dalle parti di Milanello non era mai accaduto.

A giocare a favore, seppur solo parzialmente, del neo arrivato Stefano Pioli c’è stata la pausa delle Nazionali, la quale ha consentito al tecnico ex Fiorentina di ambientarsi dalle parti del capoluogo lombardo. Non del tutto, appunto, perché in realtà nel corso degli allenamenti di questi dieci giorni ha dovuto rinunciare a ben dodici nazionali, rientranti solo oggi.

Si può dunque affermare che oggi sarà il giorno dello start ufficiale della missione-Lecce. Il primo obiettivo dichiarato del tecnico è ritrovare entusiasmo e compattezza attraverso l’unione del gruppo. E’ sulla ricerca delle basi dello spirito di squadra che Pioli cercherà dunque di arrivare nel miglior modo possibile alla sfida di domenica sera.

Il secondo step, più incentrato sull’aspetto tecnico, sarà poi far rinascere, o meglio riscoprire, le qualità dei singoli. In particolare di Piatek, Suso, Paquetà e Kessiè, le cui prestazioni di inizio stagione sono state a dir poco sottotono. Per vedere un Milan scintillante dal punto di vista del gioco, appare invece improbabile che possa bastare attendere la sfida al Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce