Resta in contatto

News

Dribbling e passaggi smarcanti, in Europa solo Neymar e Mahrez meglio di Falco

L’analisi condotta da Calcio Datato mostra che, nei top 5 campionati europei, l’attaccante del Lecce ha una media del rapporto tra i due fondamentali davvero straordinaria.

Falco al livello di Mahrez e Neymar. No, non è una bestemmia, né vogliamo mettere il fantasista di Pulsano sullo stesso piano qualitativo di due fenomeni assoluti. E’ un semplice paragone dati alla mano che emerge netto stilando un rapporto tra i passaggi smarcanti riusciti medi in novanta minuti e la media dei dribbling positivi nello stesso arco di tempo.

Lo studio è stato condotto da Calcio Datatosito web che si occupa di match analysis. Lo stesso ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un grafico interessante che mostra la suddetta indagine. Dalla stessa emergono i nomi dei calciatori che, nei top 5 tornei continentali, vantano i numeri migliori.

Su tutti svetta Neymar, autore di 7 dribbling riusciti a partita e di 1,4 passaggi smarcanti andati a buon fine. Il giocatore con la seconda miglior relazione tra le due componenti è invece l’algerino del Manchester City Riyad Mahrez, a quota 4 e 2. A chiudere il podio a livello europeo ecco il giallorosso Pippo Falco, il quale vanta 5,3 dribbling positivi e 1,3 passaggi smarcanti.

Numeri niente male che in questa speciale classifica ne fanno il migliore della Serie A. Alle sue spalle, infatti, ecco Ribery, il Papu Gomez e Riccardo Orsolini.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News