Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Liverani: “Fare risultato domani per non vanificare le imprese con Milan e Juve”

Il tecnico presenta Lecce-Sampdoria, match di assoluto valore per la classifica giallorossa: “Ce la giocheremo con l’umiltà di chi vuole salvarsi”.

Sarà un turno infrasettimanale incandescente per il Lecce, di scena domani sul campo della Sampdoria fanalino di coda. Classifica e indecifrabilità di un avversario in crisi ma con grandi qualità lasciano immaginare i pericoli neppure tanto celati dietro alla sfida. Lo sa bene Fabio Liverani, che non ha usato mezzi termini per presentare una gara che reputa ancor più importante di quelle con Milan e Juventus.

FORMAZIONE. “Queste sono le gare in cui vi sono meno certezze circa chi scenderà in campo, anche solo per il fatto che si tratta di una settimana in cui andremo a disputare tre gare. Ogni allenamento ti dà infatti indicazioni a sé. Ai ragazzi ho detto di farsi trovare pronti, perché in questo trittico di sfide ci sarà spazio per tutti.

CONVINZIONE. “Siamo carichi e pronti a dare tutto. Nello spogliatoio c’è consapevolezza del fatto che ogni gara è difficile, che ogni match è una montagna da scalare. E, di certo, la partita di Genova non fa eccezione, anzi. Per fare risultato servirà disputare un match al 110% e non lasciare nulla al caso”.

SAMP. “La loro classifica non deve farci trarre in inganno. Sono ultimi, sì, ma dispongono una rosa costruita non per giocarsi la salvezza, ma decisamente qualcosa in più. Hanno elementi di qualità, compreso il capocannoniere dello scorso campionato Quagliarella.

CONTINUITA’. “Andremo a giocarcela con la mentalità e l’umiltà di una squadra che vuole mantenere la categoria. Oltre alla solita fame, cattiveria agonistica e alla nostra qualità. Faremo di tutto per ottenere un risultato positivo che ci dia continuità. Anche perché non andando a punti vanificheremmo parte degli sforzi profusi per ottenere i pareggi importanti con Milan e Juventus“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non resuscitiamo i morti… Nostro difetto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

esatto..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Giusto. Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister sono d accordo con te arbitro permettendo mercoledì vedremo come si comporta sai io. Ugo a pensare male spesso è volentieri ci azzecco sempre forza Lecce

Articoli correlati

La capolista continua a vincere e lo fa anche con le seconde linee in casa...
Uno dei pochi motivi per ricordare positivamente Lecce-Inter 0-4 è l'esordio in Serie A del...
Le statistiche della gara persa ieri con la squadra di Simone Inzaghi aggiungono poco alla...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce