Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sticchi Damiani: “Il vivaio pieno di stranieri: siamo una famiglia”

“Ho viaggiato con la squadra alla volta di Roma. Ho notato un clima positivo. Sappiamo che con la Lazio sarà dura, ma proveremo come sempre a giocare le nostre carte”, ha affermato il presidente giallorosso.

Il Lecce, attraverso una nota ufficiale, si è schierato al fianco di Mario Balotelli e con l’hashtag #noracism ha condannato ogni forma di razzismo. Il presidente giallorosso, Saverio Sticchi Damiani torna oggi sull’argomento, dalla colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno.

FENONEMO DA DEBELLARE.Si tratta di un fenomeno assolutamente inaccettabile, che rovina uno spettacolo meraviglioso. Noi rappresentiamo il sud Italia e purtroppo è accaduto che siamo stati oggetto di cori offensivi, in questo caso legati alla collocazione geografica della nostra terra, che è sempre stata estremamente ospitale. Tutto ciò evidentemente esula da gli sfottò tra tifoserie dettati dalla fede calcistica”.

QUESTIONE CULTURALE.È una questione culturale nel mondo moderno, la normalità è che siano a contatto ed interagiscano tra di loro persone di differenti etnie. Invece, il calcio finisce col fare da enorme cassa di risonanza a fenomeni che nulla hanno a che fare con lo sport e dai quali i club hanno il dovere di prendere le distanze”.

CANTERA GIALLOROSSA. “Nel nostro settore giovanile giocano insieme ragazzi provenienti da nazioni diverse e tutti fanno parte della nostra grande famiglia senza distinguo, come è giusto che sia”.

LAZIO-LECCE.Ho viaggiato con la squadra alla volta di Roma. Ho notato un clima positivo. Sappiamo che con la Lazio sarà dura, ma proveremo come sempre a giocare le nostre carte”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il Lecce calcio una società modello !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Presidente grande Lecce meritate la A !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande U.S. Lecce il nostro grande allenatore Liverani merita una grandissima soddisfazione contro la Lazio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono d accordo con te presidente noi salentini siamo sempre ospitali e rispettiamo le persone che meritano forza lecceee

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

IL PRESIDENTE❤?

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce