Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi: “Era una partita che temevo, ma potevamo chiuderla nel primo tempo”

Il tecnico della Lazio si gode il poker di vittorie consecutive, ma rispetta l’undici di Liverani. Il pensiero va poi alle differenze di rendimento con l’Europa League.

Simone Inzaghi gongola dopo il 4-2 odierno dei suoi e, ai microfoni di Sky, sintetizza il modo di fare della sua squadra.

ATTEGGIAMENTO. “Abbiamo creato tanto concedendo qualcosa, ma non dimentichiamo che il Lecce ha fatto soffrire chiunque. Nel primo tempo, se fossimo stati più attenti, avremmo vinto più facilmente. Qualcosina concediamo, ma è il nostro modo di essere”.

3° POSTO. “Meritiamo il terzo posto per quello che facciamo sul campo, oggi abbiamo creato 15-20 situazioni, sappiamo che abbiamo qualità ma dobbiamo aiutare i nostri difensori. Dietro Acerbi centrale o centrosinistra? Volevo costruire da dietro, le nostre partite partono con quel presupposto, oggi da terzo è stato straordinario”.

ELOGI. “I ragazzi hanno stretto i denti nonostante l’impegno, era una partita che temevo ma abbiamo vinto meritatamente”.

Il dialogo si sposta poi in sala stampa.

RESOCONTO. “Nelle ultime sette partite ne abbiamo vinte cinque e pareggiate due, c’è rammarico, abbiamo fatto un’ottima gara, calcolando cos’è successo giovedì ci siamo comportati bene. I ragazzi sono stati bravissimi, potevamo essere più lucidi in zona gol e sul calcio d’angolo subito”.

CELTIC. “L’approccio alle partite è uguale, l’episodio in Europa non è andato bene”.

LECCE. “L’avversario era ben organizzato, con due attaccanti che stanno bene fisicamente. Ci hanno dato filo da torcere. Posso rimproverare poco ai ragazzi, abbiamo trovato una squadra fisica. Ci facevano correre e gli ultimi venti minuti dovevamo essere più bravi con la palla. Venivamo da 48 ore dopo il Celtic”.

SVOLTE. “Avevamo un calendario non semplice e dobbiamo continuare così. Il salto di qualità tra Atalanta e Fiorentina ci ha dato una spinta ma io ero sempre tranquillo, era solo un momento in cui non eravamo premiati. Ero tranquillo per le risposte date dalla squadra”.

INZAGHILANDIA. Sulla squadra sbilanciata in attacco, Inzaghi chiosa: “Dobbiamo migliorare trovando equilibrio ma sappiamo che questo modulo, con tre giocatori offensivi e i quinti di punta, qualche ripartenza ci può essere. Leiva stava facendo bene e l’ho tolto per paura di rimanere in dieci”.

SOSTA. “Abbiamo fatto sette gare in 31 giorni a ritmi forsennati. È normale voler continuare venendo da un periodo così, ma ora riposiamo fino a mercoledì e lavoreremo per cercare di migliorarci. Cerchiamo di lavorare sulle gambe e spero di recuperare Marusic e Radu, sono elementi che ci servono per le rotazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cuiune….qualche rigore in più vulivi?….??❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questo è proprio scemo!!!!!❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ane cuiune.sparate tie e lotitu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ringraziate l’arbitro e la var.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma come la vedi dalla panchina la partita ringrazia l’albitro pagliaccio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Chiuderla??.. Avreste dovuto perderla e sarebbe stato pure giusto..!! È bello vincere facile vero??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Anche perderla molto tranquillamente

Articoli correlati

rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...
Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...

Altre notizie

Calcio Lecce