Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ibrahimovic torna in Serie A? I suoi gol al Via del Mare… (VIDEO)

Lo svedese, ora svincolato, è corteggiato (non solo) dal Milan, che vorrebbe riportarlo nel massimo campionato italiano. A Lecce, Ibra conserva vari ricordi.

Da giorni si parla del futuro di Zlatan Ibrahimovic, che ha da poco chiuso la sua esperienza nella Major League Soccer statunitense con i Los Angeles Galaxy. L’opzione più gettonata per il futuro dello svedese è il ritorno in Serie A, campionato già vissuto con le tre big, nell’ordine, Juventus, Inter e Milan. Proprio i rossoneri, assieme alla suggestione Bologna, ne seguono le sorti marcando stretto il procuratore Mino Raiola.

Si prospetterebbe quindi la possibilità di rivedere Ibra al Via del Mare, stadio in cui ha, purtroppo, segnato al Lecce con tutte e tre le maglie.

La prima segnatura arrivò all’ottava giornata del campionato 2005/2006. Era il primo anno di Zlatan in Italia. Lo svedese, l’estate prima arrivato alla Juventus dall’Ajax dopo i vani corteggiamenti della Roma, aprì lo 0-3 con cui i bianconeri si sbarazzarono dei giallorossi di Silvio Baldini. Ecco il video del gol. Quell’anno, nel girone di ritorno, Ibrahimovic centrò anche una tripletta nel 5-2 del ritorno datato 17 aprile 2005.

Quattro anni dopo ci fu un altro 0-3, ma questa volta Ibrahimovic spinse alla vittoria l’Inter del primo Mourinho. Il destro a battere Benussi aprì il tris poi chiuso da Figo e Stankovic.

Indimenticabile per tutti i presenti allo stadio (e non) fu la terza e ultima rete finora messa a segno a Lecce da Ibrahimovic. Il colpo mortifero che beffò Rosati in Lecce-Milan del 16 gennaio 2011 non bastò a regalare la vittoria ai rossoneri, raggiunti da Ruben Olivera a 8′ dalla fine. Provare a descrivere in poche parole la rete monstre dello svedese è difficile: ecco il video.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Guarda qui tutti i precedenti di Ibra al Via del Mare (VIDEO) […]

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce