Resta in contatto

Approfondimenti

Ibrahimovic torna in Serie A? I suoi gol al Via del Mare… (VIDEO)

Lo svedese, ora svincolato, è corteggiato (non solo) dal Milan, che vorrebbe riportarlo nel massimo campionato italiano. A Lecce, Ibra conserva vari ricordi.

Da giorni si parla del futuro di Zlatan Ibrahimovic, che ha da poco chiuso la sua esperienza nella Major League Soccer statunitense con i Los Angeles Galaxy. L’opzione più gettonata per il futuro dello svedese è il ritorno in Serie A, campionato già vissuto con le tre big, nell’ordine, Juventus, Inter e Milan. Proprio i rossoneri, assieme alla suggestione Bologna, ne seguono le sorti marcando stretto il procuratore Mino Raiola.

Si prospetterebbe quindi la possibilità di rivedere Ibra al Via del Mare, stadio in cui ha, purtroppo, segnato al Lecce con tutte e tre le maglie.

La prima segnatura arrivò all’ottava giornata del campionato 2005/2006. Era il primo anno di Zlatan in Italia. Lo svedese, l’estate prima arrivato alla Juventus dall’Ajax dopo i vani corteggiamenti della Roma, aprì lo 0-3 con cui i bianconeri si sbarazzarono dei giallorossi di Silvio Baldini. Ecco il video del gol. Quell’anno, nel girone di ritorno, Ibrahimovic centrò anche una tripletta nel 5-2 del ritorno datato 17 aprile 2005.

Quattro anni dopo ci fu un altro 0-3, ma questa volta Ibrahimovic spinse alla vittoria l’Inter del primo Mourinho. Il destro a battere Benussi aprì il tris poi chiuso da Figo e Stankovic.

Indimenticabile per tutti i presenti allo stadio (e non) fu la terza e ultima rete finora messa a segno a Lecce da Ibrahimovic. Il colpo mortifero che beffò Rosati in Lecce-Milan del 16 gennaio 2011 non bastò a regalare la vittoria ai rossoneri, raggiunti da Ruben Olivera a 8′ dalla fine. Provare a descrivere in poche parole la rete monstre dello svedese è difficile: ecco il video.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti