Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Virdis: “Mancosu è un cagliaritano verace: Babacar ha sbagliato…”

“Lecce-Cagliari sarà un bagno di emozioni per la voglia di entrambe le squadre di proporre calcio. Il pubblico di sicuro non si annoierà. Che vinca il migliore”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Pietro Paolo Virdis, ex giocatore di Lecce (1989-91) e Cagliari (1974-77 e 1980-81) parla a Il Quotidiano di Puglia di quella che sarà la sfida di domenica sera, partendo dal passato, dal suoi trascorsi in Salento.

RICORDI GIALLOROSSI.Jurlano nel suo piccolo era un grande. Si metteva nelle mani di Mimmo Cataldo, abilità e intelligenza. Passai da Sacchi a Mazzone, un uomo vero. Con Zibi Boniek poi non furono rose e fiori. Spuntavano in quel Lecce i futuri campioni, Conte, Moriero, Garzya. Non feci grandi cose a Lecce, mi aveva già un po’ usurato la carriera, la gente lo percepiva, ma quando segnai un gol al Bari mi fecero festa grande”.

UN GOL AL CAGLIARI.Vincemmo per 2-0. Segnò Raimondo Marino, poi io feci il raddoppio su punizione. Nel Cagliari fu espulso il portiere Ielpo e Ranieri, che aveva già esaurito le sostituzioni, mandò tra i pali Cappioli, che giocava da ala”.

CAGLIARI DI OGGI.Questo è davvero un Cagliari da sogno. La città ha ritrovato gli entusiasmi di quei tempi. La società è stata abilissima nella costruzione della squadra e si pone come un modello. Con la cessione di Barella, hanno costruito una squadra capace di ambire a posizioni davvero importanti. E’ la grande sor- presa del campionato. Questo Cagliari, trascinato da Nainggolan, ha un centrocampo assolutamente competitivo ai grandi livelli, da- vanti ad una difesa che ha subito gli stessi gol dell’Inter, ha un grande portiere, ha ritrovato l’autorevolezza di Klavan e produce tanto, un attacco con Joao Pedro, bomber principe, ma nella squadra vanno a rete tutti, la goleada alla Fiorentina è significativa”.

LECCE DI OGGI.Marco Mancosu è un cagliaritano verace. Io sono nuorese di Sindia arrivato a Cagliari a sette anni, quando vi fu trasferito papà che faceva l’ispettore agrario. Lo seguo con interesse e simpatia. E’ cresciuto da noi. Ha esordito in A con il Cagliari e adesso che l’ha ritrovata la difende. Sta facendo molto bene, è duttile, prezioso, sa finalizzare il gioco, ha il gusto del gol”.

TANTI EX.Nel Cagliari ci sono stati anche, magari per poco, Tachtsidis, Tabanelli, Petriccione, il portiere Gabriel. Gli ex stanno facendo tutti bene nel Lecce. Vorranno fare benissimo, domenica. Poi c’è Farias, cinque anni in Sardegna, tanto estro, tanta fantasia, ha il senso del gol, uno dei miei favoriti. Io non lo avrei mai dato. A parte gli ex, mi fa piacere l’esplosione di Lapadula che avevo scoperto nel Milan e poi si era eclissato”.

BABACAR.Ha sbagliato a rubare palla a Mancosu per il rigore: merita una multa. Ma questi atteggiamenti gli attaccanti li avvertono quando vivono un periodo di crisi e scoppiano dalla voglia di ritrovarsi. Babacar può fare cose importanti per le sue qualità tecniche e per la fisicità. Farà ancora bene. Falco segna anche lui. E poi La Mantia Tanti uomini gol. Se il Cagliari ha Maran che sta esaltando il collettivo, il Lecce ha Liverani. Non lo conosco personalmente ma lo ammiro per come fa giocare la squadra e per l’equilibrio che traspare dalle interviste”.

COME FINIRA’.Sarà un bagno di emozioni per la voglia di entrambe le squadre di proporre calcio. Il pubblico di sicuro non si annoierà. Che vinca il migliore”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] QdP – Virdis: “Mancosu è un cagliaritano verace: Babacar ha sbagliato…” (LEGGI QUI) […]

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce