Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Vannucci: “Il Brescia domani non potrà sbagliare”

“Per l’undici salentino, un eventuale stop non sarebbe da considerare altrettanto grave. Di contro, imponendosi, Rossettini e compagni compirebbero un balzo in avanti di grande rilievo”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Nella storia delle sfide tra Lecce e Brescia, andate in scena sul campo delle Rondinelle, c’è una partita vinta dalla squadra salentina a tavolino.

Il match in questione risale al 27 settembre 1981 ed è relativo al campionato di Serie B. Uno a uno risultato finale, ma a tre minuti dalla conclusione, dagli spalti piovve una pietra che colpì Divo Vannucci, portiere del Lecce, “procurandogli un taglio alla testa che fu ricucito con cinque punti di sutura e richiese una prognosi di due settimane. L’estremo difensore dovette abbandonare il terreno di gioco ed in seguito il giudice sportivo assegnò al Lecce il successo per 2-0 a tavolino”, così come ricorda oggi La Gazzetta del Mezzogiorno. E proprio lo stesso Vannucci ricorda l’episodio.

RICORDI.Sono trascorsi tanti anni: avvertii un fortissimo dolore al capo e sentì il sangue scivolare lungo il viso. Fui soccorso immediatamente e fui costretto ad uscire, in quanto non ero assolutamente nelle condizioni di continuare a giocare. Quando accadono simili fatti, naturalmente, indipendentemente da cosa preveda il regolamento e da quale compagine vinca, è evidente che a perdere, purtroppo, sia lo sport. Anche oggi accadono cose poco edificanti e si registrano situazioni che nulla dovrebbero avere a che fare con il calcio e che sono solo da stigmatizzare”.

BRESCIA-LECCE.Si tratta di una gara alla portata dei giallorossi allenati da Liverani che, soprattutto in trasferta, hanno fatto benissimo, costruendosi una buona classifica. Ad avere addosso le pressioni maggiori saranno le Rondinelle che, graduatoria alla mano, non possono steccare perché una eventuale sconfitta le affosserebbe, vanificando i benefici derivanti dal colpo che hanno messo a segno a Ferrara, contro la Spal. Per l’undici salentino, un eventuale stop non sarebbe da considerare altrettanto grave. Di contro, imponendosi, Rossettini e compagni compirebbero un balzo in avanti di grande rilievo”.

BUONE CHANCE DI SALVEZZA.La società presieduta da Saverio Sticchi Damiani sta portando avanti un ottimo lavoro, mister Fabio Liverani si sta dimostrando bravo, la sua formazione gioca bene. Penso che ce la farà a restare nella massima serie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce