Resta in contatto

Femminile

Giallorossi e calcio femminile, inizia una nuova era. Sticchi: “Women Lecce orgoglio salentino”

Presentato ufficialmente il nuovo progetto targato US Lecce che vede protagonista la neonata compagine femminile, già conosciuta con il nome di Salento Women Soccer.

La Women Lecce, squadra di calcio femminile che partecipa ai campionati dì Serie C, Under 17, Under 15 e Under 12, ha ufficialmente visto la luce. Si è svolta poco fa presso l’Acaya Golf Resort la presentazione del nuovo progetto targato Us Lecce. Ha partecipato alla conferenza stampa il presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale Giuseppe Mercadante, il Responsabile dell’Area Legale Domenico Zinnari e Lino De Lorenzis, fondatore della Salento Women Soccer. Oltre ai dirigenti, anche staff e atlete delle compagini femminili giallorosse.

MERCADANTE. “Questo è l’inizio di un nuovo, bellissimo percorso. Due anni fa, quando militavamo in Lega Pro, fu introdotta una nuova normativa in materia di calcio femminile. In tale ambito la realtà operante sul nostro territorio da svariati anni era la Salento Women Soccer, ed era giusto unire le forze. I meriti di questo matrimonio sono da attribuire ad entrambe le parti”.

DE LORENZIS. “La nostra realtà conta oltre 100 tesserate. Per noi questo è un giorno molto importante, considerato che siamo nati il 3 ottobre 2000 e da allora abbiamo fatto tanta strada. Adesso si apre un nuovo capitolo e spero che il futuro ci riservi tantissime soddisfazioni. Ringrazio l’US Lecce per aver regalato un sogno a queste ragazze”.

STICCHI DAMIANI. “Per poter realizzare questo progetto abbiamo costituito una srl, in cui l’US Lecce è socio al 51%. Entriamo in punta di piedi, dopo un ottimo lavoro svolto per 19 anni, con il massimo rispetto per chi ha fatto con orgoglio la storia del calcio femminile a Lecce. Volevamo questo matrimonio, con la squadra femminile espressione del nostro territorio, e per questo abbiamo ottenuto una deroga speciale, in quanto la SWS milita in Serie C, mentre la normativa prevede che la squadra femminile disputi la Serie A o B. Il nostro club sarà sempre al fianco di queste ragazze”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Femminile