Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giallorossi e calcio femminile, inizia una nuova era. Sticchi: “Women Lecce orgoglio salentino”

Presentato ufficialmente il nuovo progetto targato US Lecce che vede protagonista la neonata compagine femminile, già conosciuta con il nome di Salento Women Soccer.

La Women Lecce, squadra di calcio femminile che partecipa ai campionati dì Serie C, Under 17, Under 15 e Under 12, ha ufficialmente visto la luce. Si è svolta poco fa presso l’Acaya Golf Resort la presentazione del nuovo progetto targato Us Lecce. Ha partecipato alla conferenza stampa il presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale Giuseppe Mercadante, il Responsabile dell’Area Legale Domenico Zinnari e Lino De Lorenzis, fondatore della Salento Women Soccer. Oltre ai dirigenti, anche staff e atlete delle compagini femminili giallorosse.

MERCADANTE. “Questo è l’inizio di un nuovo, bellissimo percorso. Due anni fa, quando militavamo in Lega Pro, fu introdotta una nuova normativa in materia di calcio femminile. In tale ambito la realtà operante sul nostro territorio da svariati anni era la Salento Women Soccer, ed era giusto unire le forze. I meriti di questo matrimonio sono da attribuire ad entrambe le parti”.

DE LORENZIS. “La nostra realtà conta oltre 100 tesserate. Per noi questo è un giorno molto importante, considerato che siamo nati il 3 ottobre 2000 e da allora abbiamo fatto tanta strada. Adesso si apre un nuovo capitolo e spero che il futuro ci riservi tantissime soddisfazioni. Ringrazio l’US Lecce per aver regalato un sogno a queste ragazze”.

STICCHI DAMIANI. “Per poter realizzare questo progetto abbiamo costituito una srl, in cui l’US Lecce è socio al 51%. Entriamo in punta di piedi, dopo un ottimo lavoro svolto per 19 anni, con il massimo rispetto per chi ha fatto con orgoglio la storia del calcio femminile a Lecce. Volevamo questo matrimonio, con la squadra femminile espressione del nostro territorio, e per questo abbiamo ottenuto una deroga speciale, in quanto la SWS milita in Serie C, mentre la normativa prevede che la squadra femminile disputi la Serie A o B. Il nostro club sarà sempre al fianco di queste ragazze”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse non riescono a conquistare bottino pieno ma danno dimostrazione di carattere tra le...
La presentazione del Lecce Women 2023/24 che sta affrontando il nuovo campionato di Serie C femminile...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce