Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Papadopulo: “Il Lecce non ha ancora vinto in casa. E’ giunto il momento di sfatare il tabù”

“Mercato? Qualcosa andrà fatto: il girone di ritorno è più duro di quello di andata e per i giallorossi non sarebbe male potere contare su qualche altro calciatore di esperienza”, ha affermato l’ex allenatore giallorosso.

Giuseppe Papadopulo, altro doppio ex sulla panchina di Lecce (2006-08) e Bologna (2009) parla a La Gazzetta del Mezzogiorno dei temi tattici dell’ultima gara dell’anno.

RICORDI.Nel 2006/2007, tra i cadetti, i felsinei furono nostri fieri rivali e ci precedettero di un punto, piazzandosi secondi ed approdando direttamente in A. I successivi spareggi con Pisa ed Albinoleffe, però, permisero anche a noi di fare festa e fu stupendo così. L’annata seguente, fui chiamato al capezzale dell’undici rossoblù a 7 turni dal termine, in una situazione delicatissima, ma centrammo la permanenza negli ultimi 90′. Una grande soddisfazione”.

DOMENICA LECCE-BOLOGNA.Sarà un match molto equilibrato. I felsinei, che sono reduci dal successo colto ai danni dell’Atalanta, stanno meglio sul piano mentale rispetto ai salentini, che vengono dalla brutta sberla subita a Brescia. Al contempo, però, i giallorossi hanno sin qui fatto bene e quando hanno steccato non lo hanno mai fatto per due incontri di fila. In casa, il Lecce non ha ancora vinto ed è giunto il momento di sfatare il tabù. Penso che abbia i mezzi per spuntarla, in quanto tra le due sfidanti è quella che ha maggiore necessità di imporsi ed in certi casi la “fame” conta parecchio. Sul piano dell’esperienza, il Bologna ne ha di più”.

LECCE DI OGGI.Lo giudico positivamente, salvo due eccezioni, a Brescia ed a Bergamo, ha dimostrato di essere all’altezza e ha espresso un buon calcio. I 15 punti sono un buon bottino, ma i salentini sono in credito con la fortuna, in quanto almeno in un paio di gare hanno pareggiato ed invece avrebbero meritato di vincere”.

MERCATO DI GENNAIO.Qualcosa andrà fatta. Il girone di ritorno è più duro di quello di andata e per i giallorossi non sarebbe male potere contare su qualche altro calciatore di esperienza. La maggior parte degli uomini che compongono l’organico o non ave- vano mai militato in A o avevano disputato solo poche gare. Puntellare taluni ruoli con elementi navigati, oltre che di buona caratura tecnica, aiuterebbe a raggiungere l’agognato traguardo-salvezza”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Invece credo che un buon bottino di punti siano 22 , 23 per il girone di andata perché quest’anno si è alzata a differenza che qualche leccese settimana fa diceva che ne bastavano 35 , 36 invece si sbagliavano perché tutte le squadre sono attaccate come punti adesso, peccato il Lecce non abbia approfittato ! Iniziamo da capo battiamo il Bologna piuttosto che parole !

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce