Resta in contatto

News

CdS – Delvecchio: “Siamo siamo sulla buona strada ma c’è da lavorare”

Ha parlato al Corriere dello Sport il Direttore del Settore Giovanile Gennaro Delvecchio che tra bilancio e prospettive trova i motivi per sorridere.

IL MOMENTO. Viviamo un periodo estremamente positivo. Viviamo sereni perché non guardiamo alle classifiche, ma alla crescita dei giocatori in prospettiva futura. Questo è il nostro obiettivo che ci siamo prefissati nella passata stagione, un progetto a medio termine che sta avanzando secondo i programmi. La prima soddisfazione è arrivata con l’esordio di Maselli in prima squadra, ci auguriamo che lo stesso ragazzo possa avere nuove opportunità e che altri possano seguire il suo esempio”·

GIOVANI DI PROSPETTIVA. “Non voglio fare nomi, ci sono però dei ragazzi che hanno le qualità per poter ambire a questo traguardo. Certamente alcuni di loro nel 2020 andranno a fare esperienza in D o magari in Serie C, un campionato in cui i giovani hanno la possibilità di crescere e maturare”.

SALENTINI IN GIALLOROSSO. “Questo rappresenta il nostro vero grande sogno. Permettere ai giovani del nostro territorio di crescere, maturare e vivere l’esperienza di essere protagonista con la maglia della prima squadra magari in Serie A. Le nostre aspettative sono legate soprattuto ai pulcini. Puntiamo ad avere i più forti del territorio, che un tempo emigravano per giocare mentre oggi puntano a far parte di questo settore giovanile. Ora abbiamo la possibilità di lavorare con loro fin da piccoli, i nostri investimenti maggiori sono sulle fasce basse, per le quali dobbiamo ringraziare le collaborazioni che abbiamo intrapreso con la formazioni giovanili del Salento che ci hanno aperto le porte. C’è ancora tanto da lavorare ma ci sono i rapporti e le relazioni giuste per poter crescere insieme e far diventare questo settore un fiore all’occhiello per questa società che punta a diventare un’esempio per il calcio italiano, così come avvenuto nel passato”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Sondaggio sul mercato invernale: plebiscito dei tifosi, Corvino-Trinchera promossi a pieni voti

Ultimo commento: "Tu non mi sembri proprio italiano…non offendere Corvino e Trinchera"

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Al contrario di tanta melma ti fa onore"

SONDAGGIO – Qual è la più bella maglia della storia del Lecce?

Ultimo commento: "Questa è la prima maglia per me per il Lecce modificando gli stemmi e inserendo a sinistra del cuore lo scudetto e a destra la Lupa con il numero di..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News