Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Delvecchio: “Siamo siamo sulla buona strada ma c’è da lavorare”

Ha parlato al Corriere dello Sport il Direttore del Settore Giovanile Gennaro Delvecchio che tra bilancio e prospettive trova i motivi per sorridere.

IL MOMENTO. Viviamo un periodo estremamente positivo. Viviamo sereni perché non guardiamo alle classifiche, ma alla crescita dei giocatori in prospettiva futura. Questo è il nostro obiettivo che ci siamo prefissati nella passata stagione, un progetto a medio termine che sta avanzando secondo i programmi. La prima soddisfazione è arrivata con l’esordio di Maselli in prima squadra, ci auguriamo che lo stesso ragazzo possa avere nuove opportunità e che altri possano seguire il suo esempio”·

GIOVANI DI PROSPETTIVA. “Non voglio fare nomi, ci sono però dei ragazzi che hanno le qualità per poter ambire a questo traguardo. Certamente alcuni di loro nel 2020 andranno a fare esperienza in D o magari in Serie C, un campionato in cui i giovani hanno la possibilità di crescere e maturare”.

SALENTINI IN GIALLOROSSO. “Questo rappresenta il nostro vero grande sogno. Permettere ai giovani del nostro territorio di crescere, maturare e vivere l’esperienza di essere protagonista con la maglia della prima squadra magari in Serie A. Le nostre aspettative sono legate soprattuto ai pulcini. Puntiamo ad avere i più forti del territorio, che un tempo emigravano per giocare mentre oggi puntano a far parte di questo settore giovanile. Ora abbiamo la possibilità di lavorare con loro fin da piccoli, i nostri investimenti maggiori sono sulle fasce basse, per le quali dobbiamo ringraziare le collaborazioni che abbiamo intrapreso con la formazioni giovanili del Salento che ci hanno aperto le porte. C’è ancora tanto da lavorare ma ci sono i rapporti e le relazioni giuste per poter crescere insieme e far diventare questo settore un fiore all’occhiello per questa società che punta a diventare un’esempio per il calcio italiano, così come avvenuto nel passato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] CdS – Delvecchio: “Siamo siamo sulla buona strada ma c’è da lavorare” (LEGGI QUI) […]

Articoli correlati

Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce