Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, il Pomigliano è corsaro. Indino: “Non rimprovero nulla, ma arbitraggio e atteggiamento…”

Le calciatrici di Vera Indino incassano la sconfitta per 1-2 tra le mura amiche nell’11° giornata del Girone D del campionato di Serie C.

La Lecce Women cede il passo al Pomigliano capolista e non riesce a chiudere il 2019 con un risultato positivo. Sul rettangolo verde di Collepasso, non bastano le tante occasioni raccolte dalle salentine, che pagano il calo nella ripresa e incassano la doppietta di Vecchione.

Le giallorosse cominciano bene il match con il vantaggio al 6′. L’italocanadese Tirabassi, direttamente da calcio d’angolo, trova la traiettoria giusta. Le ragazze di Vera Indino pressano alte, costringono le quotate campane a tirare i remi in barca e trovano il raddoppio con Cazzato, ma la rete annullata per offside.

D’Amico, poi, non riesce a trovare il raddoppio anche per un contatto dubbio con l’estremo difensore ospite. Ad inizio ripresa, però, il Lecce paga la scelta del Pomigliano di alzare il baricentro. Su un lancio dalla destra, con indecisione sull’asse portiere-terzino destro c’è il pari di Vecchione.

La partita, già nervosa nel primo tempo, continua a mantenersi sui binari della tensione e il direttore di gara opta per i cartellini gialli soltanto nel finale. Il Lecce cerca spesso le imbucate centrali ma la difesa pomiglianese controlla e, in ripartenza, firma il sorpasso.

Nonostante il passivo, le Women non perdono la bussola. Reazione con un palo di D’Amico su calcio di punizione. A 20′ dalla fine, dei cambi forzati abbassano la pericolosità giallorossa.

L’allenatrice Vera Indino commenta così la gara: Abbiamo iniziato bene la partita, pressavamo alte e dopo il vantaggio potevamo anche chiuderla. Delle decisioni arbitrali non ci hanno premiato e, aggiungo, la direzione ha concesso troppi contatti alle nostre avversarie. Nella ripresa, invece che giocare sulle fasce, abbiamo cercato troppo le vie centrali. Nel finale, poi, dei cambi forzati come l’uscita di Cucurachi per motivi lavorativi (che prima aveva subito un bruttissimo fallo con un’avversaria che ha camminato sulle sue dita) ci ha reso frenetiche. L’arbitraggio è stato blando”.

E poi: Non rimprovero nulla alle mie ragazze, potevamo essere più attente dopo il rientro dagli spogliatoi. Potevamo chiudere la partita ma è andata così. Non faccio i complimenti al Pomigliano, hanno meritato di vincere per le occasioni, ma sul piano della sportività non abbiamo perso noi. Non si esulta dopo una vittoria offendendo sotto la tribuna un pubblico che sosteneva soltanto la propria squadra

Non si staccherà la spina in casa Lecce Women. Il pensiero è già rivolto alla trasferta di Roma del 5 gennaio: “Dopo Natale, riprenderemo il 28 dicembre – continua Vera Indino – e lavoreremo costantemente, salvo la sosta di Capodanno, per preparare la partita del 5 gennaio: andremo a giocare a Roma contro la Decimoquarto e vogliamo il bottino pieno”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Women, il Pomigliano è corsaro. Indino: “Non rimprovero nulla, ma arbitraggio e atteggiamento…” (LEGGI QUI) […]

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce