Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Miceli: “Mercato? Farei qualche innesto a centrocampo”

“Anche in difesa un acquisto non sarebbe male. L’attacco, invece, mi sembra bene assortito e ricco di soluzioni alternative. Sono certo che la società, Meluso e Liverani abbiano già stabilito le strategie da seguire”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Carmelo Miceli, ex calciatore del Lecce dal 1977/1978 al 1986/1987, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno del cammino degli uomini di mister Liverani in campionato.

FIDUCIOSO SULLA SALVEZZA.Sulle prospettive del Lecce in chiave-salvezza sono fiducioso. La società ha dimostrato di sapersi muovere, Liverani è preparato ed i calciatori lo seguono e ci mettono il cuore. Per accrescere le chance di farcela, però, la formazione salentina dovrà migliorare nella fase di non possesso. Le cifre relative ai primi 17 turni, infatti, sono inequivocabili ed indicano che i giallorossi trovano con discreta facilità la via della rete ed in quest’ottica sono i migliori nella parte basse della classifica, ma indicano anche che incassano decisamente troppi gol e questo rischia di diventare un fardello pesante. Occorrerà trovare le contromisure adeguate. Innanzitutto attraverso un innalzamento della soglia di attenzione da parte di chi va in campo e magari anche tramite qualche accorgimento tattico che non snaturi comunque l’identità della squadra”.

OTTIMO BOTTINO.I 15 punti sin qui messi in cassaforte non sono male. Se il torneo terminasse oggi, il Lecce sarebbe salvo, ma ci sono altre 21 partite da giocare ed il girone di ritorno è tradizionalmente più complicato di quello di andata. Pertanto, i giallorossi dovranno migliorare la loro fase difensiva. Hanno incassato almeno un gol in 16 dei 17 match disputati. Sotto questo profilo serve quindi una inversione di tendenza e penso che, con il lavoro, ci siano i presupposti per ottenerla. La serie A non permette distrazioni o cali di concentrazione e suppongo che questo i calciatori, la maggior parte dei quali non la conoscevano, lo abbiano capito ampiamente sulla propria pelle”.

LOTTA PER NON RETROCEDERE.Da quota 22, attualmente occupata dal Bologna, in giù nessuna squadra può sentirsi al sicuro. Com’è stato dimostrato proprio dai felsinei, bastano due successi di fila per compiere un balzo in avanti significativo. Al contempo, però, com’è accaduto al Lecce, sono sufficienti due stop di fila per essere risucchiati in piena bagarre. In quasi tutte le stagioni è accaduto che qualche formazione che, a fine andata, sembrava occupasse una posizione tranquilla, nel ritorno sia finita in piena bagarre-salvezza. Né il blasone di una società può garantire che il suo risultato finale sarà positivo”.

CALCIOMERCATO.Sono convinto che l’anima di una compagine sia costituita dal centrocampo. Fossi alla guida del Lecce farei qualche innesto di valore proprio in questo reparto nel quale, tra l’altro, Liverani è stato spesso in emergenza. Anche in difesa un innesto non sarebbe male. L’attacco, invece, mi sembra bene assortito e ricco di soluzioni alternative. Ma sono certo che la società, Meluso e Liverani abbiano già stabilito le strategie da seguire”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se così, se colí… Ma piantatela. Se avesse vinto altre 4 partite, avremmo avuto 27 punti. Se avessimo perso altre 4 partite, saremmo in zona retrocessione. Li se nu te inchenu la panza

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce