Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sensibile e Garzya in coro: “Lecce, prendi troppi gol”

“Quello dei gol subiti, 35 in 17 gare, è un macigno che pesa sulla squadra e che mette a nudo i problemi di un reparto difensivo da migliorare”.

Gli ex calciatori giallorossi, Aldo Sensibile e Luigi Garzya, parlano a Il Quotidiano di Lecce della situazione generale dei giallorossi a due giornate dalla fine del girone d’andata.

MERCATO DI GENNAIO.La scorsa stagione, il progetto serie A prese corpo al mercato di gennaio. Quest’anno si tratta evidentemente di mettere al sicuro il progetto salvezza”.

TROPPI GOL.Quello dei gol subiti, 35 in 17 gare, è un macigno che pesa sulla squadra e che mette a nudo i problemi di un reparto difensivo da migliorare, e di un assetto di centrocampo che sappia a sua volta essere anche adeguato filtro per la difesa. Quando si prendono tanti gol il problema riguarda poi tutta la squadra”.

GABRIEL OK.Gabriel ha avuto un rendimento al di sopra delle stesse aspettative ed in alcune occasioni ha avuto il merito di contenere il passivo o di essere determinante per i risultati positivi ottenuti dicono i due ex leccesi”.

SENSIBILE.I 35 gol subiti prima di metà cammino sono tanti, se alla fine diventano 70 può essere un dramma. I ragazzi hanno dato tutti l’animo sul piano dell’impegno e della generosità, ma l’impressione è che paghino spesso o la condizione non perfetta o magari il salto di categoria”.

DIFESA.Calderoni corre, si rende utile con i suoi cross in fase offensiva, è stato determinante con tre gol grazie al suo ottimo tiro, ma il Lecce prende troppi gol proprio dalla sua parte. Rispoli andrebbe supportato meglio. Lucioni e Rossettini hanno fatto la loro parte. Servono però a questa squadra altri rinforzi nel ruolo, un centrale ed un esterno con i fiocchi in fase difensiva con tanta esperienza nel nostro campionato che ha vissuto e conosce bene la serie A. Ricordo Donati, era bravo. Bisogna vedere come sta adesso. Ho visto poco Dell’Orco. Non era male”.

BRESCIA-LECCE.A Brescia i migliori in campo sono stati i tifosi. Non c’era la squadra. Servono uno-due uomini che diano equilibrio e personalità a centrocampo”.

GARZYA.La corsa, l’entusiasmo, la carica agonistica avevano spinto il Lecce più in alto, poi il campionato ti presenta il conto della qualità, della confidenza con la categoria. Servono giocatori validi per i ricambi, ma servono giocatori pronti, da mettere subito a disposizione di Liverani. Due in difesa, uno almeno a centrocampo. Quanto ai gol, se il reparto difensivo è sempre sotto pressione, lucidità e attenzione calano. Conta la squadra, sempre. Oggi la squadra sarebbe salva. E per questo merita un grande applauso. Ma in prospettiva tutto può diventare più difficile. La società ha già fatto grandi cose, saprà muoversi con realismo e intelligenza anche in questa occasione. Non è facile. A gennaio, trovare sempre gli uomini giusti, pronti ad andare in campo. Ma a Lecce ci sanno fare”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci volevano Sensibile e Garzya per avere una chiara visione dell ovvio??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Parole sante se lo dice. Sensibile che è addetto ai lavori mi consola, ho espresso la mia teoria e qualcuno mi tacciato di allenatore, di gufo ecc.. Insisto se non si rinforzano a dovere sia la difesa che il centrocampo avremo molta difficoltà a mantenere la categoria che meritiamo tutti. Buon anno e forza lecceee

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...
Notizie non confortanti dall'allenamento odierno in merito alle condizioni di salute del mediano del Lecce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce