Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donati “esordio-bis”, sarà il titolare a destra?

Il terzino scuola Inter ha inaugurato ieri la seconda esperienza con il Lecce. Una buona partenza, qualche chiusura e difficoltà alla fine.

Giulio Donati torna a militare nel Lecce e lo fa dopo il lungo percorso di avvicinamento iniziato con l’aggregazione al gruppo dello scorso novembre e proseguita con il tesseramento e annesso inserimento in lista, al posto del partente Benzar, prima di Lecce-Bologna, dove è stato in panchina.

Leggi qui il percorso di Donati prima del ritorno nel Salento

Il nuovo numero 7 ha scalzato ieri Rispoli dopo la sosta riprendendosi la maglia da laterale destro già vestita nel 2010/2011. L’altra analogia con il passato riguarda Stefano Okaka, avversario ieri come il 6 gennaio 2011 in Lecce-Bari 0-1 decisa proprio da un suo gol. Il risultato, purtroppo per il Lecce, è stato lo stesso, ma Donati esce dalla partita con buoni segnali fatti vedere ai tifosi pur, probabilmente, nel punto più basso della stagione.

L’ex Mainz ha cominciato la sfida in modo arrembante, spingendosi con più forza in avanti rispetto agli interpreti di quel ruolo. Qualche cross interessante ha anche spaventato il trio di corazzieri dell’Udinese Nuytinck-Troost-De Maio, ma senza convertirsi in assist. La ricerca della giocata giusta, trovata con ottime percentuali, ha fatto ben sperare la retroguardia giallorossa.

Nella ripresa, però, Donati ha sofferto la fisicità dell’Udinese e, rimanendo perlopiù dietro per contenere meglio, è andato in affanno sulle azioni orchestrate da De Paul, pronto a mettere in movimento attaccanti e centrocampisti anche dalla sua zona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce