Resta in contatto

News

Dalla Bona ricorda il suo super Lecce. E Semeraro ironizza: “Scarsini tutti”

La mezzala protagonista dell’annata targata Zeman nel 2004/2005 ha voluto ricordare il super collettivo che lottò anche per l’Europa.

Il Lecce 2004/2005 è rimasto nel cuore di tutti, tifosi salentini ed appassionati di calcio in generale. Una squadra di ottimi giocatori, quasi tutti nel loro anno di grazia (Rullo, Diamoutene, Dalla Bona, Pinardi, Babù) o di consacrazione come giovani promesse (Bojinov, Ledesma, Vucinic). Un collettivo esaltato da un direttore d’orchestra, il leggendario Zdenek Zeman, capace di prendere una provinciale e farla giocare al livello delle big, con tanto di secondo miglior attacco del torneo.

Alla fine fu salvezza già scritta, anche se quell’indimenticabile undici lottò a lungo per l’Europa. Soprattutto lo spettacolo offerto da Giacomazzi e compagni emozionò e fece sognare un intero popolo, ma anche gli interpreti stessi. Tra cui Sam Dalla Bona, che ha voluto ricordare quella squadra attraverso un post su Instagram. Con tanto di commento ironico dell’ex presidente del Lecce Rico Semeraro: “Scarsini tutti”, con tanto di emoji sprizzante di ilarità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sam Dalla Bona (@samueledallabona24) in data:

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News