Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’esordio-gol a Benevento al lungo infortunio. Fiamozzi saluta Lecce tra feste e rimpianti

Il terzino trentino, da oggi ufficialmente un calciatore dell’Empoli, è stato tra i protagonisti della passata stagione almeno fino al lungo infortunio.

Da oggi si è ufficialmente interrotto il rapporto tra Riccardo Fiamozzi e il Lecce. L’ex Genoa è infatti passato in prestito con obbligo di riscatto all’Empoli, club con il quale cercherà la seconda promozione di fila in Serie A. Il terzino destro lascia così il Salento dopo 18 mesi fatti di grandi soddisfazioni, come il salto in A, ma anche sofferenze, vedi il lungo infortunio.

Arrivato a titolo definitivo dal Genoa per prendersi la fascia destra della difesa di Liverani, Fiamozzi è stato la scelta delle prime uscite del Lecce. E l’approccio è stato di quelli straordinari, con l’esordio con gol in campionato a Benevento: un tiro cross forte e teso che ha beffato Puggioni, insaccandosi sotto l’incrocio per lo 0-3 salentino. Un centro illusorio alla luce del beffardo pari finale, così come illusorie sono state le 3 gare su 3 da titolari con le quali ha avviato il campionato.

Dopo la sconfitta di Ascoli, infatti, è iniziato un lungo testa a testa per una maglia da titolare non tanto con Lepore, quanto con Venuti, che alla lunga ha premiato il toscano. Da fine settembre in poi il calciatore di Mezzocorona sommerà infatti appena altre sette gare dal primo minuto. Il tutto alternando ottime prove come quelle di Pescara (con tanto di assist per Taba-gol) e Salerno, ad altre non all’altezza.

Tra queste ultime, la peggiore è stata quella conclusiva, di fatto, della sua avventura nel Salento. A Cittadella il più brutto Lecce dell’anno venne asfaltato, e dalle sue parti i veneti andarono a nozze, sfornando ben tre cross decisivi per altrettante marcature. Ma il peggio, per Fiamozzi, non fu al Tombolato, poiché alle panchine con Verona e Palermo seguì un problema alla schiena causato da un‘ernia al disco. Fastidio che lo terrà fuori fino a fine giugno, quando è stato finalmente operato ed ha potuto iniziare la riabilitazione.

Il Lecce, che nel frattempo aveva ottenuto la tanto agognata promozione in Serie A, ha optato per confermarlo per favorirne il recupero completo. Recupero finalmente arrivato appieno a inizio dicembre, con il ritorno sul campo nella gara di Tim Cup in casa Spal. Nell’occasione Fiamozzi ha dimostrato buona corsa e qualità, attirando l’interesse di diversi club cadetti. A prevalere è stato l’Empoli, con la cui maglia cercherà di ripetere quanto fatto l’anno prima. Sperando, stavolta, di essere più fortunato sul piano personale, per poterselo godere appieno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Buona fortuna anche a lui

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce