Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Nel calcio ci sono due fasi e dobbiamo migliorare tanto. Aspetto i rinforzi e…”

Il tecnico giallorosso, intervistato da Sky nel post Parma-Lecce, evidenzia le mancanze della sua rosa, al momento critica per numerosi aspetti. Dal mercato, più che una punta, si aspetta il rinnovo del parco centrocampisti.

QUANTI PROBLEMI. “Il mio Lecce ha l’intensità che voglio? Cerchiamo di migliorarla, abbiamo calciatori con diverse caratteristiche. Stiamo cercando di migliorare la squadra con giocatori di diverse caratteristiche. Abbiamo qualità, ma si gioca nelle due fasi e facciamo fatica, specialmente in fase di non possesso, dove devi correre dietro agli avversari. Ci manca l’esperienza in questo”.

PARMA OK. “Credo che noi abbiamo affrontato una squadra forte, abbiamo giocato bene fino al gol, non avendo paura di giocare e proporci. Il Parma girava molto, ma è normale che gli episodi in questa categoria fanno la differenza”.

I SOLITI PICCOLI ERRORI. Il trainer si sofferma poi sull’azione del gol di Iacoponi: “Abbiamo preso gol in uscita su un recupero dubbio, poi perdiamo la marcatura. In questa categoria si paga, specialmente se poi davanti c’è il Parma che ha giocatori di categorie come Gervinho”.

MERCATO APERTO. Il discorso si sposta poi sul mercato: “Bisogna chiedere al direttore. Ci serve sicuramente un difensore che va a completare il reparto con caratteristiche diverse da Lucioni e Rossettini. La mezzala deve essere capace di fare box to box più un trequarti capace di inserirsi e innescare l’ultimo passaggio”.

GLI ATTACCANTI? DA TROVARE IN CASA. “Gli attaccanti ci sono, è l’ultimo passaggio che ci manca. Il mio augurio è di poter allenare i miei attaccanti al completo, Farias e Falco hanno avuto i problemi e spero di avere continuità”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci vorrebbe un centrocampista forte in cabina di regia perdettare i tempi di gioca al posto di panagiotis che non è all”altezza della categoria

andrea
andrea
4 anni fa

Liberano non si tocca ma nun tocca mancu se fissa. Taxi fuori Mancosu metronomo e vera alto a sx

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce