Resta in contatto

News

Liverani: “Nel calcio ci sono due fasi e dobbiamo migliorare tanto. Aspetto i rinforzi e…”

Il tecnico giallorosso, intervistato da Sky nel post Parma-Lecce, evidenzia le mancanze della sua rosa, al momento critica per numerosi aspetti. Dal mercato, più che una punta, si aspetta il rinnovo del parco centrocampisti.

QUANTI PROBLEMI. “Il mio Lecce ha l’intensità che voglio? Cerchiamo di migliorarla, abbiamo calciatori con diverse caratteristiche. Stiamo cercando di migliorare la squadra con giocatori di diverse caratteristiche. Abbiamo qualità, ma si gioca nelle due fasi e facciamo fatica, specialmente in fase di non possesso, dove devi correre dietro agli avversari. Ci manca l’esperienza in questo”.

PARMA OK. “Credo che noi abbiamo affrontato una squadra forte, abbiamo giocato bene fino al gol, non avendo paura di giocare e proporci. Il Parma girava molto, ma è normale che gli episodi in questa categoria fanno la differenza”.

I SOLITI PICCOLI ERRORI. Il trainer si sofferma poi sull’azione del gol di Iacoponi: “Abbiamo preso gol in uscita su un recupero dubbio, poi perdiamo la marcatura. In questa categoria si paga, specialmente se poi davanti c’è il Parma che ha giocatori di categorie come Gervinho”.

MERCATO APERTO. Il discorso si sposta poi sul mercato: “Bisogna chiedere al direttore. Ci serve sicuramente un difensore che va a completare il reparto con caratteristiche diverse da Lucioni e Rossettini. La mezzala deve essere capace di fare box to box più un trequarti capace di inserirsi e innescare l’ultimo passaggio”.

GLI ATTACCANTI? DA TROVARE IN CASA. “Gli attaccanti ci sono, è l’ultimo passaggio che ci manca. Il mio augurio è di poter allenare i miei attaccanti al completo, Farias e Falco hanno avuto i problemi e spero di avere continuità”.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ci vorrebbe un centrocampista forte in cabina di regia perdettare i tempi di gioca al posto di panagiotis che non è all”altezza della categoria

andrea
andrea
8 mesi fa

Liberano non si tocca ma nun tocca mancu se fissa. Taxi fuori Mancosu metronomo e vera alto a sx

Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "L'ho visto crescere, abitavamo a pochi metri alla Staffa, alla 167. É stato un ottimo giocatore di A e B. Come allenatore non saprei, ma a lui come a..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Vero uomo d'altri tempi. Non gli allenatori mercenari di adesso"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un fuoriclasse"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News