La Mantia si presenta ad Empoli: “A Lecce si era rotto qualcosa nonostante quello che ho dato”

Prime parole da calciatore biancazzurro dell’ex attaccante di Liverani, che è tornato a parlare sull’esperienza salentina e sul perché della cessione.

Messa alle spalle la stagione e mezza vissuta con la maglia del Lecce, Andrea La Mantia è stato presentato quest’oggi come nuovo giocatore dell’Empoli. La punta di Marino ha parlato dell’accoglienza al suo arrivo al Castellani, così come delle ragioni che lo hanno portato a salutare il giallorosso.

EMPOLI. “A spingermi a venire qui è stato il progetto, e quello che c’è dietro al club Empoli. E’ una società storica e ambiziosa. Tra le richieste che avevo questa era senza dubbio la più stimolante. La società ha fatto un investimento importante per me, chiedendomi di dare una mano. Mi sono informato con i miei ex compagni, tutti mi hanno parlato di un ambiente straordinario. L’organizzazione è di categoria superiore, e questa cosa mi ha molto impressionato. Sotto il profilo tattico mi piacciono le idee di Muzzi. Io ho giocato con varie possibilità, posso adattarmi”.

LECCE. “Sono andato via anche perché si era rotto qualcosa. Non certo con la piazza, anzi devo soltanto ringraziare i tifosi. Parlo in particolare a livello tecnico, poiché sono state prese un certo tipo di decisioni nonostante abbia dato tanto alla squadra. Ci sono momenti in cui si devono fare delle scelte, ed io ho bisogno di sentirmi parte di qualcosa. Ad Empoli quindi voglio dare una grande mano”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Flavio
6 anni fa

Secondo me c‘e troppa fiducia nel Mister Liverani. Appunto, come gia scritto, gli siamo gradii per la doppia promozione, ma secondo me ha troppa fiducia della società. Si lamenta sempre degli infortuni, una rosa corta e non adeguata per il percorso del Lecce. Mi sembra di sentire Antonio Conte. E caspita, i giocatori sono quelli a disposizione, e lo sapeva gia inizio stagione. Invece di bruciare giocatori come La Mantia, e prendere giocatori di altre squadre che non fanno parte del progetto, meglio chiedersi se il Mister Liverani e d‘avvero l‘allenatore giusto per questo Lecce che si vuole salvare. Con tutto il rispetto per il mister, ma ora basta con il piangersi a addosso. Il fatto di aver dato l‘ok di sacrificare La Mantia non mi va affatto in testa.

Susy
6 anni fa

È Liverani che non è da serie A…bastava sostituire lui invece di rivoluzionare la squadra a gennaio…senza La Mantia è dura davvero….

Flavio
6 anni fa

Per tutto il rispetto per mister Liverani, grazie per la cavalcata dalla Lega Pro in Serie A! Ma hai bruciato La Mantia e questo e imperdonabile!!!

Commento da Facebook
6 anni fa

Si, pensavi di meritare di più dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno, non ti aspettavi la troppa panchina, ma non credo che siano impazziti tutti, semplicemente, non ti hanno considerato troppo utile alla causa e serviva fare un pò di soldini. Ti Auguro sempre il meglio.
Forza Lecce

Flavio
6 anni fa

Una fregatura aver venduto il nostro Bomber La Mantia!!! Non ho mai capito perche il mister non ti ha dato piu fiducia. In Serie B il DUO Falco La Mantia ha funzionato perfettamente. Ma perche Dio Santo la società non ci ha creduto in piu?! Ragazzo eccezzionale! La società sene penterà di averlo ceduto …. vendono giocatori importanti e acquistono giocatori scarsi che in altre squadre non fanno parte del progetto. Liverani ha bruciato La Mantia, vergongna!!

Forza Andrea … e grazie per tutto! Grazie per averci portato in Serie A. Mi mancherai assai come giocatore non vederti piu con la casacca del Lecce!! Mio piccolo figlio indosserà lo stesso la maglia del Lecce con la scritta La Mantia!

Forza La Mantia!!!!!

Commento da Facebook
6 anni fa

Anche se ” non era da serie A” le sue due reti le ha fatte, e una di queste è stata costruita da lui! Peccato!!! ?❤️

pedro
6 anni fa

ecco la verità altro che convenienza e carriera (poi a 29 anni capira…).
Quindi SSD ogni tanto raccontaci pure tu la verità.
La Mantia unico attaccante “sano” e attaccato alla maglia e lo cedete tenendovi nu piantu te Babacar ??
Ma pe favore…

Commento da Facebook
6 anni fa

Sempre più convinto che qualcosa non va…

Commento da Facebook
6 anni fa

Ti sei montato la testa! La serie A è altra cosa!

Commento da Facebook
6 anni fa

Hai ragione LaMa!!!

Articoli correlati

Solo Inter, Roma, Milan, Genoa e Napoli hanno staccato più tagliandi stagionali dei giallorossi...
Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie