Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capitan Mancosu è tornato! Chi, se non lui, per ripartire

Il ritorno del Lecce a un risultato positivo, raggiunto contro l’Inter seconda in campionato, porta la firma di Marco Mancosu, l’attore protagonista del doppio salto C-A.

Una deviazione sottomisura per far esplodere il Via del Mare e raggiungere l’Inter di Antonio Conte e, infine, infondere fiducia in un ambiente preso dalla negatività. Nel tocco vincente di Mancosu al 78′ su filtrante di Majer c’è questo tourbillon di sensazioni che gravitava attorno a una squadra e una piazza depressa da quattro sconfitte consecutive.

LIBERAZIONE. L’urlo liberatorio seguito alla trasformazione è il simbolo della gioia repressa per troppo tempo. Le lacrime di Mancosu sono le lacrime di tutti gli affezionati giallorossi preoccupati dal calo invernale della formazione di Liverani, colpita da infortuni e squalifiche che hanno ridotto all’osso la rosa.

Leggi qui le dichiarazioni rilasciate ieri da Marco Mancosu

GOL DI LUSSO. Da big…a big. Mancosu non segnava dall’1-1 di Lecce-Juventus. Le situazioni erano simili. Allora c’era lo scatto di Dybala da riacciuffare, ieri c’era da rimediare l’inzuccata di Bastoni. Se si aggiunge anche la trasformazione dal dischetto contro il Napoli (4°giornata), si nota che 3 dei 6 gol del capocannoniere del Lecce sono stati segnati alle grandi della Serie A.

RENDIMENTO. Il gol fa scrollare anche di dosso la (eventuale) preoccupazione per non essere stato ancora decisivo dopo il rientro dall’infortunio muscolare che lo ha allontanato dai radar dopo Lazio-Lecce 4-2. Dopo il problema, e prima di ieri, non c’è stata ancora una prestazione graffiante del numero 8, sottotono con Bologna, Udinese e Parma.

SLOGAN. Non poteva esserci segnale più forte: il gol del capitano, il gol dell’uomo che ha percorso inferno e purgatorio prima del viaggio in paradiso. Un paradiso in cui il Lecce ci vuole stare il più possibile, scrivendo anche pagine di storia targate Marco Mancosu, candidato ormai a principe dell’Hall of fame di questa maglia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
Il 17 aprile 2011, i giallorossi di De Canio rimontarono alla fine il doppio passivo...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce