Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giallorossi in prestito: quasi doppia cifra per Pettinari, giovani impegnati in D

E’ stato un inizio inverno particolare per la truppa dei calciatori in prestito, “rinforzata” ora da Benzar e Gallo in attesa del debutto con Perugia e Virtus Francavilla.

ANDREA SARANITI (Vicenza). L’attaccante 31enne rimane fermo a quota 2 gol stagionali col Vicenza. L’assortita coppia offensiva Guerra-Arma rende l’ariete siciliano una soluzione di scorta per mister Domenico Di Carlo. A dicembre, dopo un problema muscolare che ne ha causato il rallentamento, solo tre spezzoni di gara con Fermana, Imolese e Carpi.

STEFANO PETTINARI (Trapani). L’ex numero 17 del Lecce vive un’inverno d’oro a Trapani. 4 gol nelle ultime 5 gare portano il bottino personale a 9 segnature, vitali per una squadra che annaspa nei bassifondi della classifica della cadetteria. In coppia con Biabiany nel 3-5-2, ha firmato una doppietta nella recentissima vittoria sull’Ascoli (3-1). Il rendimento top lo ha messo al centro di voci di mercato (interessamento di Crotone, Pescara e Chievo), ma dalla società trapanese è arrivato il niet.

MATTIA FELICI (Palermo). I rosanero lottano con il Savoia nel Girone I della Serie D (+5) ma il cammino balbettante (3 vittorie, 2 pari e 1 ko nelle ultime 5) non convince appieno i supporter. Il classe 2000, prodotto della Nuova Tor Tre Teste di Liverani, è il perno sinistro del tridente con Ricciardo e Ficarrotta. Numeri fermi a 3 reti e 3 assist ma fiducia e sicurezza in crescendo.

EDGARAS DUBICKAS (Gubbio). Esordio da titolare e novanta minuti in campo per il lituano. Una prima non fortunatissima, visto che gli umbri soccombono tra le mura amiche con l’Arzignano Chiampo, rivale nella lotta per la salvezza. Per l’ex giallorosso qualche buono spunto e un paio di conclusioni non indimenticabili verso la porta avversaria, ma anche tanto lavoro di squadra.

LUKA DUMANCIC (Gozzano). Debutto e panchina nei primi due appuntamenti con la nuova squadra per il centrale croato nel Girone A della Serie C. Impiegato nella sconfitta (3-2) con il Como, è stato relegato in panchina da Sassarini, impegnato nella lotta per non retrocedere.

ROBERTO PIERNO (Bitonto). Chiamate da subentrato per il terzino della Primavera giallorossa, tesserato dalla battistrada della Serie D Girone H, in lotta per il salto in C con Foggia e Sorrento. Debutto (8′) in casa del Gladiator e replica (6′) nella vittoria casalinga con il Fasano.

RUBEN NIVES (Fidelis Andria). La nuova squadra porta presenze per l’ex Cerignola, anche se la sconfitta per 6-3, nello scontro diretto proprio contro i dauni dell’altro leccese Alfarano, ha avviato delle vibranti proteste nel centro della BAT. Due presenze in due gare da quinto di centrocampo sulla fascia destra.

DIEGO ALFARANO (Cerignola). Una presenza dopo un mese senza vedere il campo per l’esterno salentino, impiegato per 90′ nel 2-2 col Gravina. Per il resto, 1′ da subentrato con la Nocerina e panchine.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sulu a Lecce un balinu

Doncarlo
Doncarlo
4 anni fa

Non ho capito Pettinari. Ma è in prestito secco? Perche il presidente del trapani parla di non vendita! Mah

Luka
Luka
4 anni fa

Manca Il golden boy Dubickas edgaras dubcek

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È da serie D

Articoli correlati

Dal Network

Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...
La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...

Altre notizie

Calcio Lecce