Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, D’Amico tra gol e responsabilità: “Finalmente il ritorno alla vittoria. Puntiamo al vertice con il supporto dell’U.S. Lecce”

La capitana del Lecce Women commenta la vittoria di domenica, condita dalla personale tripletta che non ha regalato repliche all’avversario. Il risultato regala sorrisi alla condottiera della formazione di Vera Indino, figura più che centrale del club.

HAT TRICK. I tre gol siglati al Catania rimettono in carreggiata il Lecce dopo le delusioni patite contro Apulia Trani e Ludos Palermo. C’è ancor più gioia per D’Amico se si pensa alle condizioni fisiche, finalmente tornate su buoni standard: Sono molto contenta della prestazione e della mia tripletta. Per me ma soprattutto per la squadra, avevamo bisogno di tornare alla vittoria dopo la pesante sconfitta di Palermo. Tra l’altro abbiamo vinto con merito giocando una delle migliori partite della stagione. Ci tengo a ringraziare il dottor Palaia che, con le sue cure, mi ha consentito di essere disponibile per la gara con il Catania”.

RUOLO IMPORTANTE. Serena D’Amico è la donna copertina della squadra. C’è consapevolezza della centralità nel progetto per una ragazza divenuta ormai una delle figure principali del calcio femminile nel Salento: “Faccio parte di questa società ormai da 15 anni, di conseguenza sento tanto il peso della responsabilità. Non è affatto un problema, del resto sono la più anziana del gruppo. Faccio il possibile per essere da esempio, con i miei comportamenti, per le mie compagne di squadra e per le tante ragazzine del territorio che si accostano per la prima volta al mondo del calcio femminile.

TRA CAMPIONATO E COPPA. Rammentando ancora l’importanza della recente vittoria, l’attaccante giallorosso si concentra già sui prossimi impegni. “Come ho detto, ci tenevamo molto a battere il Catania. Ora proveremo anche ad andare avanti anche in Coppa Italia anche se, va detto, non sarà facile vincere contro la Res Women Roma, una delle migliori squadre della serie C. Di sicuro, avremo maggiore consapevolezza nei nostri mezzi tenuto conto che il Lecce Women è tra le squadre più giovani della categoria. Il nostro obiettivo stagionale è arrivare più in alto possibile, sia in Coppa Italia che in campionato, senza porci limiti.

US LECCE PRIMA E DOPO. La partnership con l’U.S. Lecce ha dato ancor più ambizioni a una società ritenuta già virtuosa. D’Amico è di quest’avviso: “Posso dire che già prima dell’avvento dell’Us Lecce c’era una buona organizzazione societaria. Chiaramente, adesso i dirigenti sono al lavoro per cercare di fare sempre di più e meglio e sono certa che con il supporto del club giallorosso presto anche il Lecce Women farà sentire la sua voce nel calcio femminile di vertice”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che vagnone

Articoli correlati

Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...
Per le giallorosse, rimontate dalle rosanero, una prestazione incoraggiante...
La squadra allenata da Vera Indino ha già iniziato a gettare le basi per la...

Altre notizie

Calcio Lecce