Resta in contatto

News

GdM – Paciocco: “Che salvezza col Torino! Il dito medio a Vatta dopo il gol? Vi spiego…”

L’ex attaccante del Lecce ricorda la rete che chiuse lo scontro salvezza vinto sul Torino il 25 giugno 1989 in un Via del Mare stracolmo di tifosi.

GLORIA. “Salvarsi negli ultimi 90′ davanti ai propri tifosi, avvertendo la spinta di tutto il Salento fu un’esperienza fantastica, da brividi. Tanto più per me che considero Lecce la mia seconda casa. Ricordo bene la gara con il Torino e la settimana che precedette la gara, con i quotidiani nazionali che rimarcavano come i granata fossero favoriti al contrario delle nostre poche chance”.

IL DITO MEDIO. La rete di Paciocco fu accompagnata dal gestaccio alla panchina del Toro, presieduta da Vatta: “Non ne vado fiero di ciò che feci. Sulla panchina dei granata siedeva Vatta, mio allenatore alle giovanili del Torino dove feci un periodo. Giocavamo a Chamonix un torneo e, mentre eravamo ospiti delle famiglie del luogo, fu rubato un piumone. Il furto, non so perché, fu addebitato a me. Non era vero. Quel ricordo, che non cancellerò mai, riaffiorò durante la partita del 1989 e, dopo il gol, feci quel gesto senza che la terna arbitrale se ne accorgesse”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Grande Carlo pane e pallone con l'orgoglio di averlo avuto come allenatore"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "L'ho visto crescere, abitavamo a pochi metri alla Staffa, alla 167. É stato un ottimo giocatore di A e B. Come allenatore non saprei, ma a lui come a..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un fuoriclasse"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News