Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani dopo la Panchina d’argento: “Questo premio è dei leccesi. Puntiamo sul gioco” (VIDEO)

L’allenatore del Lecce ha parlato nel post-premiazione: “La vittoria con il Torino ci ridà entusiasmo, anche perché ottenuta con il nostro modo di fare calcio. Falco? Se è continuo è da Nazionale”.

Dopo aver ricevuto a Coverciano la prestigiosa Panchina d’argento come miglior tecnico della Serie 2018/2019, Fabio Liverani ha lasciato una serie di dichiarazioni tra sala stampa e mixed zone.

PREMIO. “Per me oggi è un orgoglio. Aver iniziato questa professione ed aver ricevuto un premio da colleghi molto più esperti è un motivo d’orgoglio e un punto di partenza per non deludere chi mi ha voluto. Senza una società seria e sana, un grande ambiente, non si va da nessuna parte. La nostra società è nuova, abbiamo affrontato Serie C e Serie B, adesso proviamo a fare il terzo miracolo consecutivo e divido questo premio con tutta la gente di Lecce.

VITTORIA. “C’era bisogno di una partita come quella con il Torino dopo un periodo di grande difficoltà, soprattutto per i ragazzi e per il gruppo. Il fatto di non vincere in casa iniziava a pesare, in particolare sull’ambiente. Il mercato ci ha certamente dato una mano per arrivare a questa prestazione. Magari ci sarebbe servito qualcosina in avanti. Ora spero di recuperare le tante assenze a cui abbiamo dovuto far fronte in questo periodo”.

BARAK E SAPO. “Hanno subito messo a disposizione le loro qualità tecniche, e si sono integrati alla grande con il gruppo. Certo non mi aspettavo, per ragioni di condizione e ambientamento, una partenza così a razzo da parte loro. Ora dovranno fare il possibile per mantenersi su questo livello. Saponara ha enormi potenzialità, noi vorremmo portarlo a livello dell’Empoli e lo metteremo in condizione. Poi starà a lui”.

IDENTITA’. “Avere un’idea di gioco è molto importante per una squadra come la nostra, ed il nostro progetto è partito così, ovvero con la ricerca dei tre punti attraverso il gioco. Fare un buon calcio e cercare il risultato sono due fattori che possono assolutamente coesistere. Certo, pensare di poter seguire sempre il proprio spartito non è facile, così come fare punti sempre passando attraverso l’estetica. Ma noi abbiamo un’identità e cerchiamo di seguirla il più possibile”.

LOTTA SALVEZZA. “Per ora siamo in quattro più vicine nella parte bassa della classifica. Se poi fosse possibile metterne dentro almeno un altro paio sarebbe ottimo, sicuramente un fattore positivo nella bagarre”.

FALCO. “Credo che Mancini lo stia seguendo, perché conosco il tecnico ed è sempre attento agli elementi di grande qualità. Però starà a Falco capire che deve metterci maggiore continuità, che non deve prendersi quelle pause che ogni tanto si prende nel corso dei match. Dopodiché per la sua tecnica sarà semplice essere in primo piano, sotto gli occhi di tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Mister ❤️??❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Complimenti Mister ????❤️

Fiorenza0
Fiorenza0
4 anni fa

Complimenti mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Liverani ☀️❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lo dice ancora…ci manca un attaccante…ma qualche svincolato??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Meluso dimostra ancora la tua bravura con il prolungamento del contratto a Liverani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci sarebbe Martins che è svincolato

Giorgio
Giorgio
4 anni fa

Siamo fieri del nostro mister e del nostro Lecce. Dai, Lecce!

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...
pierotti
Di nuovo un assist per il calciatore argentino...
Le caratteristiche della squadra: pressing aggressivo e 4-4-2 in fase di non possesso...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Altre notizie

Calcio Lecce