Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESports: la Lega annuncia il via alla Serie A. Ecco come rappresentare il Lecce…

Sui canali ufficiali della Lega Serie A è apparso il logo ufficiale della eSerie A TIM, un torneo online dove migliaia di gamers si sfideranno per il titolo di Campione d’Italia.

Dal rettangolo verde alle azioni costruite con consolle e joystick. La Lega Serie A annuncia la nascita della eSerieA TIM, il campionato italiano dedicato agli eSports. Sui profili social è stata pubblicata una clip di pochissimi secondi in cui viene mostrato il logo della Serie A eSports, che vede la trasformazione del blu per il campionato reale in fucsia per quello virtuale.

In un comunicato, pubblicato sul sito della Lega viene poi spiegato come il Torneo si svilupperà. Ci saranno due fasi: prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta seguito da un Campionato vero e proprio articolato in GironiPlay-Off e Grand Final.

Alla fine della competizione, prevista per maggio, verrà dedicato un grande evento al pubblico e nell’occasione saranno premiati i Campioni d’Italia della prima edizione della “eSerie A TIM“.

“È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM”.

Il Lecce ha presentato la sua partecipazione al campionato già da settimane. La società di via Costadura, in collaborazione con Level Up Lecce, ha costituito logo della squadra ufficiale di gamer che sfiderà le grandi del torneo. (Leggi qui il regolamento sulle candidature)

La novità prevista dal club giallorosso è la selezione interna per riservare un posto nella rosa, che sarà composta da quattro giocatori, contrattualizzati e vestiti con abiti ufficiali U.S. Lecce, a un gamer salentino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prenderà il via questa sera, alle ore 19.00, il terzo torneo “Waiting for eSerie A...

Nella serata di ieri, il team di player del club giallorosso ha sfidato Sassuolo, Fiorentina...

In attesa dell’inizio della eSerie A TIM, nel pomeriggio ci sarà il torneo precampionato dove,...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce