Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al San Paolo fischierà Giua. Liverani nel post-Udinese: “Evidentemente con lui non ho feeling per…”

L’arbitro sardo è al quarto incrocio con i salentini quest’anno. Dopo Torino-Lecce 1-2, Spal-Lecce 5-1 di Coppa Italia e Lecce-Udinese 0-1, arriva la trasferta di Napoli.

Antonio Giua della sezione di Olbia sarà l’arbitro di Napoli-Lecce, gara valevole per la penultima giornata del girone d’andata. Il fischietto ha già diretto il Lecce per 9 volte. Il bilancio vede 3 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte.

IL PASSATO. L’esordio avvenne nel settembre del 2015, al Tursi di Martina Franca: Martina-Lecce 1-1 quando Vecsei che salvò dalla disfatta l’undici di Asta dopo l’iniziale vantaggio di Franchini. Dello stesso campionato fu parte Ischia-Lecce 0-3. Nel 2016/17 resoconto a due facce. Alla vittoria casalinga sulla Paganese succedette la debacle di Pasquale Padalino in casa del Foggia: 3-0 deciso da Mazzeo, Coletti e Deli e tanti saluti alla promozione diretta.L’anno passato, in B, due direzioni, finite entrambe col punteggio di 1-1: Lecce-Cittadella del girone d’andata e Venezia-Lecce giocata l’11 febbraio scorso.

QUEST’ANNO. L’abbinamento con Giua nel 2019/2020, come anticipato, coincide con il primo urlo stagionale. Terza giornata del campionato di Serie A e giallorossi vittoriosi all’Olimpico Grande Torino grazie alle reti di Farias e Mancosu. Bis nello scorso dicembre al Mazza di Ferrara e tris in occasione del ko casalingo contro l’Udinese. Ora il poker al San Paolo, dove esordirà con il Napoli.

PAROLE PICCATE. Dichiarazioni al vetriolo di Liverani, infine, hanno accompagnato l’ultimo precedente con il Lecce, la sconfitta dello scorso sei gennaio coi friulani: “Ho visto 3-4 duelli di placcaggio tra Okaka e Rossettini a centrocampo nel corso della partita -sancì Liverani a seguito di una domanda sulla rete annullata in precedenza a Babacar-. Mi viene qualche perplessità se poi tale linea non viene rispettata anche in area. Evidentemente con Giua non ho un gran feeling, credo di essere stato ammonito per questo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nulla di buono per noi…ormai abbonati a Giua e Abisso…
Pensiamo alla SPAL….

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce