Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani a Sky: “Il bis di Lapadula è la nostra idea di gioco. Rischiosa, ma quando ci riesce…”

Il tecnico del Lecce ha parlato prima dell’allenamento pomeridiano, esprimendosi sui temi più caldi in casa giallorossa.

NAPOLI. “Loro hanno fatto una buona prima mezz’ora. Noi siamo stati bravi a tenere nella sofferenza, per poi colpire alla prima occasione utile. E’ chiaro che gli episodi nel calcio sono fondamentali, e loro hanno perso qualche certezza. Anche per merito del nostro palleggio a sfruttare la loro inferiorità in mezzo al campo. Siamo così riusciti a riandare avanti e a gestire”.

GIOCO. “Il secondo gol è un po’ l’idea di quel che vogliamo fare. A volte ci riesce, altre no, certamente un po’ per fare certe imprese ci vuole coraggio. Il nostro, come si è visto, è un palleggio non sterile, ma finalizzato all’avere risultati come l’1-2 di Lapadula”.

CRESCITA. “L’inizio non è stato semplice. Giocando benino ne abbiamo prese 4 dall’Inter e dal Napoli, ma ad un tecnico ciò che interessa è andare avanti per la strada indicata, magari quella giusta. Le difficoltà si trovano, e non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo continuare così”.

SPAL. “Disputare una squadra nuova, dopo un cambio tecnico, rende tutto più difficile nella preparazione del match. Sarebbe stata già una gara difficile, ora ancor di più. Credo sia il primo nodo cruciale della stagione, lo è certamente per loro ma anche per noi.

RAPPORTO BIG/PICCOLE. “Conta fare punti con tutti. Poi è chiaro che per noi certe gare valgono il doppio, così come è vero che quelle con le più blasonate si caricano in un modo particolare. Il fatto di non aver fatto punti a dicembre non è dettato però dall’aver sottovalutato gli impegni. Bensì dall’essere arrivati ad affrontarli stanchi, con la coperta troppo corta, con 12-13 giocatori a disposizione. Questo è un grande rammarico”.

NUOVI. “Non c’è un segreto per il loro rapido inserimento. Hanno trovato un gruppo solido, propenso all’inserimento di nuovi acquisti. Poi è dipeso molto da loro, perché motivazioni e stato fisico fanno la differenza. Saponara ci aveva scelto già a dicembre ed era determinato, così come Barak e Paz, entrambi prontissimi”.

PETRICCIONE. “E’ un play, per struttura fisica e caratteristiche tecniche. Quando l’ho utilizzato da mezzala è stato più per avere un doppio regista da sfruttare nelle pagelle, ma a lui non chiederò mai di fare il lavoro che chiedo a Barak o a Deiola”.

FUTURO. “So come va il calcio, quando vai bene è normale essere accostato ad una squadra piuttosto che un’altra. L’importante è restare concentrati sul proprio lavoro. E così è, perché l’unico obiettivo è completare un triennio straordinario con un’impresa che sarebbe strepitosa. Pensiamo tutti solo alla salvezza“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
4 anni fa

Caro “Franco 33” quando sei entrato in quel sogno non mi hai visto? Io ero lì.
F1ORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!
??????????????

Franco 33
Franco 33
4 anni fa

I HAVE A DREAM!
Ognuno è libero di sognare quello che vuole. E quando ciò non dà fastidio ad alcuno, uno sogna.
Io ad esempio sogno l’UEFA a Lecce, prima o poi!
C’è qualcuno a cui ciò dà fastidio?
A me no!!!
IO SOGNO!

Achille P
Achille P
4 anni fa
Reply to  Franco 33

É possibile tra qualche anno se continuiamo ad essere uniti e vicino alla squadra.
Ovviamente sarà più facile se con noi ci sarà Liverani.
I sogni sono fatti per essere realizzat

Vincenzo
Vincenzo
4 anni fa
Reply to  Franco 33

Ma come si fa a pensare all’uefa se siamo a 3 punti dalla retrocessione, siete poco realisti ora in questo campionato la nostra Uefa e la nostra salvezza e sarebbe un grande risultato, io faccio a meno dell’Uefa l’importante e restare in serie a. Forza lecce

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce