Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, oggi sfida al Chieti. Indino: “La fiducia prima di tutto. In porta occasione per Errico”

Alle 14.30 le ragazze giallorosse affronteranno le abruzzesi. Vincere significherebbe fare tris dopo i tre punti conquistati con Catania e Sant’Egidio. L’allenatrice, però, fa i conti con una formazione sempre più rattoppata.

Il Lecce Women ritorna a giocare tra le mura amiche di Collepasso e attende il Chieti, che ha già regolato le salentine nel match d’andata. Classifica alla mano, è una partita che, se vinta, rinvigorirebbe le ambizioni di classifica. Le leccesi, settime a 26, fanno parte di un treno di medioalta classifica da terzo all’ottavo posto. Il Sant’Egidio, medaglia di bronzo a 30 punti, dista solo 6 punti dal Pescara ottavo. Il Chieti, infine, viaggia nel pieno: le neroverdi sono seste a 28.

La difficile gara di domani sarà complicata dall’ennesimo infortunio che complica la stagione del Lecce Women. Dopo gli stop per Colavolpe, Viva e Tirabassi, anche l’estremo difensore Raicu, uscita malconcia dalla gara contro il Sant’Egidio, ha alzato bandiera bianca.

Vera Indino commenta così la situazione tra i pali, dove domani ci sarà Errico: “Raicu ha una lesione parziale del crociato anteriore. Ora bisognerà valutare i tempi di recupero o se dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Purtroppo sembra che una maledizione quest’anno abbia deciso di accompagnare il nostro campionato. A Errico ho già detto che ha la fiducia di tutti noi. Che ha l’occasione di dimostrare il suo valore e la sua crescita visto che ha iniziato a giocare a calcio appena due stagioni fa. Deve stare tranquilla e cercare di portare sul campo il lavoro che fa ogni giorno con Mister Panico, il preparatore dei portieri”.

L’assenza di Raicu, paradossalmente, non è l’unica complicanza ulteriore per Vera Indino: “Oltre a Raicu devo valutare le condizioni di Ouacif che giovedì ha accusato un problema muscolare e che domenica aveva fatto bene contro il Sant’Egidio giocando una discreta partita come difensore centrale”.

In tutto questo, il Lecce Women non cambierà il modo di giocare: “Noi non cambieremo atteggiamento nonostante le tante assenze. Giochiamo in casa e cercheremo di fare la partita. Tre punti significherebbero tanto, supereremmo il Chieti che ne ha 2 in più e daremmo continuità alle nostre prestazioni”.

Indino non vuole proiettarsi ai benefici che la terza vittoria consecutiva potrebbe dare per la classifica. L’allenatrice elogia anche l’ambiente che si respira in squadra: “Non posso fare previsioni per le prossime gare. Considerando l’andamento di questa stagione devo guardare partita per partita e cercare di fare bene nonostante le difficoltà. Per le mie ragazze é importante la fiducia in sé stesse e il senso di appartenenza che le lega a questa società. L’onore di indossare questa maglia ogni domenica è la spinta in più per fare sempre bene e meglio è comunque per dare il massimo in campo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce