Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Abbiamo apparecchiato la vittoria della Roma. Vorrei la squadra al completo…”

Il tecnico del Lecce commenta così in sala stampa la netta sconfitta incassata all’Olimpico.

RIMPIANTI. “Dispiace perché la sconfitta a Roma ci sta. Loro sono una squadra forte, oggi li abbiamo aiutati, abbiamo apparecchiato i primi due gol, potevano farli da soli e invece gliel’abbiamo concessi. Abbiamo sì creato problemi ma dovevamo rimanere dentro la partita. Chiaro che sul 2-0 diventa difficile andarla a riprendere con una squadra così forte. Il gol iniziale ha tagliato un po’ le gambe, rispetto a Napoli non avevamo giocatori con grande qualità tecnica, abbiamo perso troppi duelli in mezzo al campo”.

PREPARAZIONE. “Al Lecce il gol ha tagliato le gambe. Eravamo tatticamente diversi per gestire una partita come quella di Napoli. Non avevamo giocatori tra le linee, l’abbiamo messa sulla fisicità. Abbiamo perso troppi duelli e in uno stadio così ci sta. Troppi duelli persi, spero che questa gara sia stata da lezione”

PRESUNZIONE. “Se dovessi credere a questo siamo al paradosso. Non credo che la mia squadra soffra di presunzione, la Roma ha qualità immense nello sfruttare l’errore. I due gol sono nati così e queste squadre giocano ovviamente sugli errori delle piccole. Dovevamo non regalare ma purtroppo la giornata è stata storta”.

DIFETTI. “In fase di possesso abbiamo fatto troppi tocchi, impacciati in fase d’uscita. Eravamo lenti, e quando abbiamo fatto benino siamo arrivati al tiro. Se in queste situazioni però sei già due zero, diventa tutto più difficile”.

SECONDO TEMPO. “All’intervallo ho chiesto di avere più coraggio, più personalità, di dover giocare. Ci vuole la consapevolezza di poter dribblare anche un giocatore della Roma”.

TACHTSIDIS E GLI ALTRI ACCIACCATI. “Panagiotis al rientro oggi? Era importante fargli fare minutaggio, come è accaduto per Meccariello. E’ stato un cambio fatto per questa ragione. Anche Petriccione è stato tanto tempo fermo. Gli altri? Sulle tempistiche non so come pronunciarmi. Credo che solo Saponara da martedì tornerà in squadra”.

CENTROCAMPISTI DELLA ROMA. “A prescindere da oggi, Veretout, Cristante e Pellegrini sono grandi giocatori. Pellegrini ha pagato un po’ gli infortuni, Veretout ha grande sostanza e Cristante è strutturato. Il promo può dare molta fantasia, ma la rosa della Roma è per ambire alla Champions. Già tutto questo è il merito del giudizio”.

FALCO. “E’ quel giocatore che è stato importante a Napoli come Saponara. Lui rompe la monotonia della squadra, ma abbiamo vinto anche senza. In ogni caso, questa squadra non ha l’individuale ma il gruppo che ogni volta esalta l’individuale”.

INFORTUNI. “Spero di avere a disposizione più punte. Ultimamente è difficile allenare”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il problema è il centrocampo… con Saponara a smistare palloni… ho visto per due volte di seguito un gran bel lecce con il Torino e con il Napoli… mentre con la Spal ci è solo andata bene nel risultato ma nel gioco no.
Possibile che abbiamo solo Saponara in grado di far il regista di questa squadra?
Se manca lui sono dolori seri… e il gioco ne risente moltissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Caro mister mi sembra che per quest anno non se ne parli proprio, cose mai viste a tanti anni di calcio con tutti questi infortunati. Senza punte e senza fantasista siamo destinati a fare queste figuracce non hanno capito che devono dare il massimo sino alla fine, altrimenti facciamo la fine della. Spal che gioca anche bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Hanno iniziato con gli stessi che hanno vinto… E la colpa é anche di chi non ha fatto acquisti in attacco… Ma senza recriminare a sto punto il cambio donati/meccariello sul 4 a zero era inutile… A sto punto che non hai niente da perdere… Schiera la difesa a 3 e fai debuttare un giovane attaccante della primavera…magari sulle ali dell’entusiasmo ti segna o ti fa una bella gara… Ma almeno provarli in queste situazioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Troppe assenze, non puoi pretendere di fare risultato a Roma con mezza Primavera in panchina e senza attacco…partita persa già in partenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sapevamo dei limiti in attacco, a causa delle assenze
Nemmeno la difesa è stata rinforzata durante la sessione invernale (continuiamo ad affidarci ai soliti centrali, avendo la peggiore difesa del campionato)
Temo che fino al rientro di trequartista e un’altra punta per noi sarà davvero dura.
Nel frattempo affidiamoci al centrocampo, vero motore, irrobustito a gennaio, di questa squadra!
Forza Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io credo che domenica non si gioca…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Va benissimo. abbiamo impattato con 3 punti inaspettati a Napoli quindi sempre piu su nel tabellino perdere ci stà inutile pure commentarla.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Eeeeh
Capita amen
Cerchiamo di sparecchiare Domenica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Le prossime due domeniche apperecchiamo la tavola x noi

Osvaldo
Osvaldo
4 anni fa

Senza polemica, ma invece di mettere Meccariello per Donati, non poteva inserire la punta della primavera, giusto per vederlo? Se no che c.@@o lo porta a fare, perso per perso prova no?

Daniele
Daniele
4 anni fa

Abbiamo fatto schifo ? potevi mettere altri giocatori liverani vedi che noi tifosi andiamo in strsferta è rischiamo là vita voglio vedere forte contro la Atalanta sennò cambiano allenatore

Luigi Mirarchi
Luigi Mirarchi
4 anni fa
Reply to  Daniele

Ei fenomeno da quattro lire, i pagliacci come te dovrebbero sparire. Pagliaccio

Articoli correlati

Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...
Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...

Altre notizie

Calcio Lecce